venerdì 17 agosto 2012

Democazzia





Julian Assange continua a essere un perseguitato politico, nonostante alla ridicola accusa/scusa di stupro non credano probabilmente nemmeno le due ragazze “violentate”. L’Ecuador è l’unica nazione che ha le palle di dargli rifugio nella sua ambasciata e gli altri stati, quelli democratici, che fanno? Si indignano. Perché l’Ecuador gli ha concesso asilo, mica perché un uomo è segregato senza alcuna ragione apparente se non quella di aver fatto un lavoro che molti si sono dimenticati di fare, quello del giornalista.
Altri stati invece tacciono per sempre, vedi l’Italia che sulla vicenda se ne sta buona buonina in disparte dispartuccia. Come se questa non fosse la più grave violazione del diritto all’informazione dai tempi… dai tempi in cui non c’erano le grandi democazzie, pardon democrazie.

In Russia, le Pussy Riot sono state condannate per essersi esibite in una Chiesa con una canzone “scandalosa”. Scandalosa perché contro il regime, pardon la democazzia, pardon la democrazia, di Puttano pardon Putin.
È bello vivere in delle belle grandi libere democazzie, pardon democrazie. Scusate, ma oggi questa parola proprio non riesco a non denunciarla, pardon non riesco a pronunciarla.

3 commenti:

  1. In effetti la prima volta che l'ho letto ho pensato: "Wow, solo l'Ecuador ha le palle?" Quanto deve far paura scomodare il potere e per favore non chiamatela più democrazia, non siate ipocriti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com