venerdì 17 agosto 2012

I merdenari





Abbiamo passato la boa del Ferragosto, ma il periodo di merda e di merdanari al cinema continua alla grande.
Questa settimana ben due uscite, una rivolta ai maschietti e una alle femminucce.
Quella rivolta alle femminucce, ovviamente, è I mercenari 2, il film più atteso dell’anno in casa Ford.
L’altra pellicola ha il titolo ggiovanile LOL e presenta l’attrice preferita in casa cannibale, Hannah "mi piace la Banana" Montana.
Se come me siete ancora in vacanza, in pratica, un solo consiglio: restateci! E alla larga dai filmini estivi…

"Ciao Ford, bella stella, manchi solo tu... Kiss kiss ♥ "
I mercenari 2 - The Expendables 2 di Simon West
Il consiglio di Ford: ma devo davvero sprecare il tempo a consigliarvelo? Correte subito al Cinema!
Schwarzenegger, Willis, Statham, Stallone, Jet Li, Lundgren, Adkins, Crews, Van Damme, Norris.
Devo aggiungere altro!?!?!?
Il consiglio di Cannibal: non expendete così i vostri soldi, altrimenti poi non lamentatevi della crisi!
Ero stato tra i pochi al mondo a non aver parlato male del primo episodio, Ford e pochissimi fordiani esclusi. L’operazione nostalgia con tutti questi vecchi rimbambiti del cinema action d’una volta, ci stava. Una volta. Il secondo capitolo però si rivelerà un’accozzaglia di pessime battutacce fuori tempo massimo e scene d’azione che mostreranno tutti gli acciacchi degli ormai ultraottantenni protagonisti, in cui si salveranno giusto Jason Statham e Bruce Willis (che però probabilmente comparirà per circa 10 secondi come nel primo). Se a ciò aggiungiamo che la regia è passata dalle mani di Stallone, già non un fenomeno, a quello Simon West, già dietro la macchina da presa di quella schifezza totale di Tomb Raider, il rischio forderia porcheria è altissimo.
Volete poi davvero vedere un film con i peggiori attori di tutti i tempi Van Damme e Chuck Norris (manca solo Steven Seagal) contemporaneamente insieme e magari pure faccia (inespressiva) a faccia (inespressiva)?
Se non vi chiamate Mister James Ford, e spero per voi di no, evitatelo!

"Caro diario, sono proprio una gran zoccola."
"Lo sapevo già."
"Hey, diario, che fai? Adesso parli?"
"Eh cara Mailei, quando ce vo', ce vo'!"
LOL - Pazza del mio migliore amico di Lisa Azuelos
Il consiglio di Ford: questa roba non la vedo neppure se fa schifo al mio miglior nemico.
Remake di una pellicola francese che mi sono ben guardato dall'andare a recuperare, questa robetta con Miley Cyrus e Demi Moore mi pare proprio perfetta per uno dei periodi dell'anno cinematograficamente più spenti.
Inoltre, in una settimana che vede l'uscita di Expendables 2, c'è davvero bisogno d'altro!?!?
Il consiglio di Cannibal: Mrs. Ford è pazza del suo miglior nemico – LOL :D
Avevo visto l’originale francese, una commedia simpatica e riuscita con la sempre splendida Sophie Marceau, qui purtroppo sostituita dalla marcita Demi Moore. Demi ex di Bruce Willis, mentre Miley Cyrus se la vedrà con il futuro marito Liam Hemsworth, presente pure lui tra gli Expendables, in un doppio duello incrociato che di certo ha più ha che fare con il gossip che non con il cinema vero.
Questo remake americano si preannuncia non necessario (così come Expendables 2) e pessimo (proprio come Expendables 2), su IMDb vanta una media voto di ben 3.0, e Hannah Montana non è certo garanzia di grande recitazione. Anche se, certo, meglio lei di JCVD o del Walker Texas Power Ranger. Vi consiglio quindi di recuperarvi semmai l’originale francese, LOL – Il tempo dell’amore, e godervi la seconda metà d’agosto. Lontani dai cinema. E, possibilmente, lontani dai Ford!

10 commenti:

  1. Ahahahah le tue etichette sono di qualità superiore!

    RispondiElimina
  2. Un pò troppo poche didascalie.
    Ormai ti stai così impigrendo che tra un pò pubblicherai post vuoti! Ahahahahaha! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, i film in uscita sono 2, tra l'altro trascurabilissimi, quindi non vedo perché dovrei fare 50 didascalie.
      e poi è la qualità che conta...

      Elimina
  3. Il più giovane ha una 60ina d'anni, Chuck dovrebbe essere il più anziano con i suoi 72 suonati - ma con i capelli ancora castani perfetti -. Largo ai giovani insomma :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manco solo steven seagal, e poi le mummie le hanno tirate fuori tutte :D

      Elimina
  4. Nonostante le critiche I mercenari 2 voglio vederlo, anche perchè il suo compito è solo quello di funzionare come intrattenimento (per il resto già è scontata la storia). Per LOL vedendo il trailer le aspettative sono davvero basse

    RispondiElimina
  5. Per scegliere gli attori dei "mercenari" si sono ispirati al Parlamento italiano?
    Ho visto "Un lieto evento" (o "Travolti dalla cicogna", come si dice in italiano!) e mi ha molto colpito! Specialmente la regia, semplice, ma capace di esaltare i momenti decisivi (bella la scena del sogno acquatico). Continuo a pensarci..

    RispondiElimina
  6. Penso che l'unico motivo per cui manchi Seagal è che in quella cazzo di smart, vedere il trailer per capire, lui non ci entra per davvero. (Machete docet)

    E.

    RispondiElimina
  7. "Caro diario, sono proprio una gran zoccola." ahaha verissimo.

    Come ti permetti riguardo ai Mercenari cucciolo? porta rispetto a Sly e alla sua ciurma di manigoldi che diamine.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com