martedì 6 novembre 2012

Aerosmith Gnocca Story

Gli Aerosmith mi sono sempre piaciuti per una ragione.
La musica?
Ma no!
Le ragazze che hanno sfoggiato nei loro video.
Il loro nuovo album “Music From Another Dimension!” esce oggi e non so se l’avete ascoltato ma, come direbbe Fantozzi: “È una cagata pazzesca”.
Piuttosto che infierire con una recensione massacro sul loro ultimo lavoro, ho allora pensato di celebrare la carriera del gruppo americano non tanto per le loro canzoni, ma per la gnocca che ci hanno regalato nel corso degli anni.
Tutto è cominciato con il videoclip di “Love in an Elevator” e con Brandi Brandt, playmate di Playboy anni ’80.
La band di Steven Tyler e Joe Perry c’ha quindi preso gusto e in “Janie’s Got a Gun” ha proposto la starlette Kristin Dattilo insieme all’attrice nominata agli Oscar Lesley Ann Warren.

La vera svolta è però arrivata con Alicia Silverstone, diventata protagonista della trilogia più clamorosa nella storia dei video musicali, da che mondo è mondo e da che Mtv trasmetteva ancora video musicali. Il primo “Cryin’” vede l’icona 90s per eccellenza Alicia insieme all’altro idolo 90s Stephen Dorff e a un giovane Josh Holloway molto pre-Lost.



Il secondo, “Amazing”, introduce il tema della realtà virtuale con un video che visto oggi fa molto jurassico. Il più memorabile è allora sicuramente il terzo della trilogia: “Crazy”, mia canzone preferita in assoluto degli Aerosmith e, ça va sans dire, mio video preferito degli Aerosmith (e forse non solo degli Aerosmith). Qui non c’è solo Alicia Silverstone, ma c’è pure la figlioletta di Steven Tyler, Liv Tyler, che comparirà poi anche in “I Don’t Wanna Miss a Thing”, soundtrack di quella michaelbayata di Armageddon, un film sulla fine del cinema, più che sulla fine del mondo.



Per il video di “Blind Man”, gli Aerosmith hanno poi convocato persino Pamela Anderson in persona e per di più in versione infermiera sexy, ma i risultati non sono stati all’altezza della mitica trilogia di Alicia Silverstone.
Poco male, visto che un nuovo video cult arriva con la splendida “Hole in My Soul”: in un chiaro omaggio al cult anni ’80 La donna esplosiva, un nerd interpretato da Branden Williams crea in laboratorio delle splendide gnugne: la prima è la futura star latina Eva Mendes, la seconda è una biondazza non meglio identificata, ma alla fine l’amore sboccerà con la secchiona (ma comunque gnocca pure lei) Alexandra Holden. For your info: nel video compare pure Seann William Scott, futuro Stifler di American Pie.



Nel 2001, i lungimiranti Aerosmith per “Jaded” ingaggiano la allora ancora non troppo conosciuta Mila Kunis. E non si rimpiange più nemmeno Alicia Silverstone.



Per la fantascientifica clip di “Fly Away From Here” prendono Jessica Biel, con una scelta che per una volta mi fa storcere un pochino il naso. Lo so, sono troppo choosy.
Nulla da eccepire invece per “Girls of Summer”, dove ce n’è davvero per tutti i gusti: c’è la simpatica bionda Jaime Pressly (quella di My Name is Earl), la modella di colore Nichole Robinson e la modella e attrice mora Kim Smith (apparsa anche in Friday Night Lights).



Ultima gnocca in ordine temporale ad essere selezionata da quei marpioni degli Aerosmith per il video Machete style di “Legendary Child”, primo singolo del nuovo album, è Alexa Vega. Se la ricordate come bambinetta nella serie di Spy Kids firmata da Robert Rodriguez beh, qui la trovere cresciuta. E parecchio bene.



Fine della rassegna. Un chiaro, chiarissimo omaggio solo e soltanto alla musica degli Aerosmith.

10 commenti:

  1. La mitica regola Griffin vale sempre:

    Dr. Diddy: Let me explain something to you aight, We got to get'er half naked,and put her out front center stage and that's going to make y'all billionaires, Because America loves hot white jailbait ass.

    Peter: Wait a minute, that's the smartest thing I've ever heard anyone say about anything

    RispondiElimina
  2. post assolutamente enciclpedico! da staccare e conservare.

    RispondiElimina
  3. Jaded era tra i miei video preferiti di quegli anni. mi piaceva molto l'estetica, la musica, il ritmo e poi vabbé lei che nel finale è più che bella, è indescrivibile.
    Sai che adesso la Dior l'ha licenziata perché si è ingrassata?
    Ma l'hai vista negli occhi? Lei rimane bella comunque.

    Sai inoltre che ha interpretato Gia da piccola nell'omonimo film tv? La Gia grande la faceva Angelina Jolie e devo dire, detto da me può sembrare strano visto che a me piace la Jolie soprattutto quella dei primi, che la Kunis è immensamente più bella.

    P.S.: Cos'è adesso choosy è diventata la nuova parola tormentone? Ebbasta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo lo sapevo.
      ma Mila è mille Mila volte meglio della jolie!

      Elimina
  4. Mai piaciuti prima, figuriamoci adesso. Però, sulla scelta delle gnocche i ragazzi sono sempre stati sul pezzo ( di figa ).:)

    RispondiElimina
  5. Alicia Silverstone stra-cool! oggi è sparita...

    RispondiElimina
  6. Un'eta' non piu' verdissima, l'aver scritto piu' che altro brutte canzonette e un'inossidabile passionacia per la gnocca. Gli Aerosmith potrebbero vincere di diritto le primarie del PDL...

    RispondiElimina
  7. Io gli Aerosmith li adoro (e non per la gnocca), ancora non ho comprato MFAD ma lo farò, anche se ho paura del contenuto, temo che sia davvero una cagata...
    Comunque bel post, lo linko subito su facebook almeno chi mi sfotte per i miei gusti musicali potrà trovarci un altro tipo di interesse nei Mitici :)

    RispondiElimina
  8. Vah. mi ero perso proprio questo bell'excursus del quale condivido la parte dedicata alle figliole quasi in toto. Ma dai, diciamo in toto. All'epoca dell'album Get a grip i ragazzi sfornavano anche dell'ottima musica. comprese le tre ballatone da te citate Crazy compresa.

    Nei '70 però il gruppo tirava fuori cose veramente memorabili di fronte alle quali Crazy... insomma, ci siamo capiti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com