mercoledì 14 agosto 2013

POP BATTLE, KATY PERRY VS. LADY GAGA




Negli USA se ne sbattono allegramente del Ferragosto. Sarà forse perché negli USA il Ferragosto non esiste?
Comunque sia, siamo in piena estate eppure la nuova stagione dall'altra parte dell'Oceano sta già entrando nel vivo. In tv ad esempio sono partiti alla grande gli episodi conclusivi di Breaking Bad, ma la situazione più bollente è quella che troviamo sul campo della pop music. Le due regine della scena pop degli ultimi anni (Madonna chiii?) hanno infatti lanciato i loro nuovissimi singoli a poche ore di distanza.


Katy Perry è tornata a ruggire con “Roar”.




Lady Gaga è invece di nuovo a caccia di applausi con “Applause”.



Due pezzi catchy, accattivanti, ruffiani, dance e ultra pop.
Mentre io devo ancora decidere quale mi garba di più, voi quale delle due canzoni preferite?

19 commenti:

  1. Posso essere sincera?
    Ma certo che posso.
    Non mi interessa nessuna delle 2 canzoni, non mi piacciono nè Katy nè Gaga quindi per me non c'è dibattito.

    RispondiElimina
  2. A me, a un primo ascolto, piace più quella della Perry: dopo tutta quest'attesa - non mia, ma dei suoi veri fan - Lady Gaga poteva fare qualcosina di più.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito breaking bad!? All'episodio 5x09 sono svenuto.
    Kate Gaga e Lady Perry mi stanno entrambe sulle lelab quindi appoggio Barbara ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eddy dell'appoggio morale, pensavo di essere l'unica! :)

      Elimina
  4. Mi fanno altamente defecare entrambe. Ma forse più quella di Gaga.

    RispondiElimina
  5. Devo davvero rispondere o mi limito a farti gli auguri di Buon Ferragosto ? :)

    RispondiElimina
  6. Gaga, dai. Però niente di che nessuna delle due eh

    RispondiElimina
  7. Fanno veramente schifo entrambe :P

    RispondiElimina
  8. La Perry non mi è mai piaciuta, ma trovo che Lady Gaga abbia sempre quest'ansia di trovate originali nei suoi video, che va bene, ma alla lunga arriviamo a un video come "applause" con un trucco impiastro, capelli rasati, una tipa vestita da Robin Hood che potrebbe essere Peter Pan, una spogliarellista, un culo in primo piano, due Pierrots postmoderne, un video+lyrics... sembra un quadro di Picasso.
    Forse era questo l'effetto sperato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questo non è il video ufficiale.
      è solo un lyric video di anticipazione come ormai va di moda fare...

      Elimina
  9. In generale come artista preferisco Gaga, ed anche il pezzo della Germanotta sembra più carino, però diciamo che mi aspettavo molto di più.
    Baingiu

    RispondiElimina
  10. per me Gaga attualmente le batte tutte! non c'è storia...;-) il miglior Personaggio pop in circolazione (dopo le mitiche Madonna e Britney Bitch :-P) Anche se questo ultimo singolo non mi convince molto, ha fatto di meglio!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Nausicaa le ha ballate entrambe, scuotendo il pannolino in the air! Però io preferisco Appaluse (non ho guardato i video!)!

    RispondiElimina
  13. Lady Gaga era partita bene poi è diventata così O M O S E S S U A L E (nel senso de I soliti idioti) che ormai ascoltarla dà fastidio.
    La Perry non è mai stata niente di che. Le due uniche canzoni notevoli sono Last Friday Night e Teenage Dream, e nemmeno quelle sono così memorabili.

    RispondiElimina
  14. Non le sopporto entrambe... ma alla fine scelgo la più tettona: vai Katy!

    RispondiElimina
  15. Per quanto riguarda il mio "per quanto mi riguarda", preferisco la Perry (che detto così sembra che parli di birre). La preferisco perché oltre a non indossare abiti di merda è anche meravigliosamente auto-ironica e induce anche all'autoerotismo. Oltretutto, andando a leggere i testi delle sue canzoni (gran parte scritti da lei stessa), non dice cose idiote e suona decentemente la chitarra. Non dice cose idiote e lo dice cantando canzoncine pop. Riportare i medesimi testi in brani più intimisti nonché meno commerciali eleverebbero i testi di cui sopra e a fianco ma, ad ogni modo, non ne cambierebbe la sostanza: sono testi che dicono cose sensate. Ora, non è un genere di musica che ascolto ma, è un genere di testi che mi piace leggere o ritrovare.

    Or dunque non mi fa defecare Katy, anzi. Mi fa maggiormente defecare Gaga, e tra l'altro io non ho ancora ben capito come è il viso di Gaga. Ma mi par di aver ben compreso come è il viso di Katy: ha un suo gran perché e per come. Detto questo... Niente, ciccia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com