giovedì 25 maggio 2017

Pirati dei cinema






La Disney torna all'arrembaggio. Dopo aver dominato il box-office di questo primo scorcio d'anno con La Bella e la Bestia, ecco che ripropone il nuovo atteso (ma da chi?) capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi.
Per tutti i cinefili ci sarà anche qualcosa di più interessante da vedere, vero?

Ehm no, veramente no. Proprio per niente.
Se comunque vi va di scoprire cosa arriva nelle sale italiane in questo weekend pre-estivo, leggetevi i pre-commenti scritti da me e dal mio blogger nemico Mr. James Ford per prepararvi alla non-visione dei film in uscita .


Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar
Ford agghindato per il giorno di festa.
No, non Halloween.


Cannibal dice: So che Ford, come un po' tutti i vecchi, ama le storie di pirati. Quel che non ricordo è se sia un fan della saga con Jack Sparrow, o se la considera troppo moderna e magari pure uno sputtanamento per la categoria. Per quanto mi riguarda, dei pirati non me n'è mai fregato un beneamato ca**o e, da buon Peter Pan quale sono, si sono sempre rivelati miei acerrimi nemici. Come le era un tempo il Pirata Ford, che ormai preferisce prendersela con filmetti come Baby Boss piuttosto che con me.
Ford dice: sono da sempre un fan accanito dei pirati, non troppo della saga con protagonista Johnny Depp. Partita discretamente, resa quasi cult con un ottimo secondo film - quello con Davey Jones, il mio favorito totale -, è poi stancamente andata alla deriva.
Onestamente, non nutro grosse aspettative per questo nuovo capitolo, anche se come popcorn movie estivo potrebbe anche starci.

47 metri
"Hey Mandy, ti va restare sulla barca a vedere un film con Ford???"
"Naaah, buttiamoci subito in mare in mezzo agli squali!"

Cannibal dice: Horrorino con le belle Mandy Moore e Claire Holt che in periodo estivo potrebbe tornare utile. Anche se a me queste avventure marine da Squalo dei poveri fanno paura quasi quanto Mr. Ford, sempre per rimanere in tema di cattivoni dei poveri.
Ford dice: film estivo e squalesco che avevo già visto e recensito l'anno scorso e l'avevo considerato una robettina leggera tanto da dimenticarmene completamente e scrivere un primo commento all'uscita dello stesso come se fosse un nuovo titolo. Le aspettative, comunque, non erano neppure troppo diverse dal risultato.

2night
"Scusa, ma chi ti ha insegnato a guidare."
"Mr. Ford."
"Ehm... mi sono appena ricordata di avere un impegno. Non è che mi lasci qua?"

Cannibal dice: Filmetto boy meets girl all'italiana che potrebbe essere una di quelle cannibalate intimiste perfette per far venire il voltastomaco a Ford. Speriamo sia davvero così.
Ford dice: spero davvero si tratti di una stomachevole cannibalata da bottigliare, anche perchè quest'anno ha già visto me e Peppa d'accordo fin troppe volte.

Cuori puri
"Ho visitato una volta White Russian e subito dopo mi sono ritrovato dietro alle sbarre...
Sarà un caso?"

Cannibal dice: Altro filmetto adolescenzial-romantico made in Italy, solo che questo mi attira molto meno rispetto a 2night. Così, è una sensazione che ho a pelle. Come quando sento avvicinarsi Ford e sulla pelle mi vengono subito i brividi.
Ford dice: come se non bastasse 2night, anche questo Cuori puri, che, purtroppo di nuovo d'accordo con Cannibal, mi pare perfino meno appetibile dell'indigesto precedente.

Ritratto di famiglia con tempesta
"Dove stai andando da solo, ragazzino?"
"A Lodi, a conoscere il mio vero padre."
"Pure tu???"

Cannibal dice: Giapponesata buona per i cinema d'essai, se esistono ancora, per i festival cinematografici (peccato solo essere a Casale Monferrato e non a Cannes), o per una lagnosa rassegna fordiana accompagnata da sushi. Che io naturalmente non mangio.
Ford dice: fordianata autoriale che potrebbe essere una delle sorprese della settimana, a patto di resistere all'istinto di uscire a massacrarsi di sushi prima di una robusta bevuta nel pieno spirito della bella stagione, che dalle mie parti va poco d'accordo con le visioni impegnate.

Alamar
"Bimbo, anche tu vuoi immergerti per vedere gli squali?"
"No, veramente io volevo vedere Mandy Moore e Claire Holt."

Cannibal dice: Messicanata del 2009 (!) che pure questa sa di film pseudo autoriale da festival di quelli di cui una volta si parlava spesso su White Russian. E ora che manco quel bloggaccio se li fila, mo' chi li guarda più?
Ford dice: seconda fordianata autoriale della setttimana, vale il discorso fatto sulla prima. Anche se, non fosse altro che per dare fastidio a Cannibal, si potrebbero recuperare entrambi.

Cloud
"Bimbi, quella casetta è per il vostro cagnolino?"
"No, lì ci facciamo vivere nostro padre James."

Cannibal dice: Commediola canina del 2014 che esce ora, non si sa bene perché e dietro richiesta di chi. So solo che sento già abbaiare gli attori manco si trattasse di un action con Lundgren + Van Damme + Stallone + Ford.
Ford dice: ma per quale motivo fare uscire un film di tre anni fa tre, a meno che non si tratti di una figata action con Sly!?!?

Milano in the Cage – The Movie
"Vai tranquillo. Quel Ford è abituato ai combattimenti di wrestling e quindi lo stendi con uno starnuto."

Cannibal dice: Cos'è 'sta roba? Il film su Mister James Ford che tutto il mondo (non) aspettava?
Ford dice: pur essendo milanese, non ho assolutamente idea di cosa sia questa roba. Probabilmente una trappola organizzata da Cannibal per cercare senza successo di far fuori il sottoscritto.

3 commenti:

  1. Finalmente esce "47 metri", per quanto riguarda i pirati, ho perso il conto ormai, a che film sono arrivati? 22? 23? ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Mah, niente di che per me. So che i pirati possono vantare ritorni esclusivi, vedremo...

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Niente male quella sul wrestling, mentre ormai dovrai rinnovare la serie sulla paternità.
    Almeno fino al prossimo Fordino! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com