mercoledì 30 agosto 2017

The Founder®, storia dello Zucchero Sugar Fornaciari degli imprenditori





The Founder Menu®


Questo prodotto contiene
Michael Keaton
Nick Offerman
John Carroll Lynch
Laura Dern
B. J. Novak
Linda Cardellini
Patrick Wilson

Confezionato da
John Lee Hancock

Prodotto da
FilmNation Entertainment®
The Combine®
Faliro House Productions S.A.®

Distribuito nel mondo da
The Weinstein Company® & McDonald's®

E in esclusiva per l'Italia distribuito da
Videa® & McDonald's Italia - Solo Carni Italiane® (certo, certo, come no)


Assapora il gusto autentico di The Founder®, il nuovo film che puoi addentare in esclusiva solo nei ristoranti McDonald's®.
Gusto autentico... beh, magari non del tutto autentico. The Founder non racconta infatti la storia dei veri veri fondatori della nostra amata catena, i poveri fratelli Dick e Mac McDonald, bensì di Ray Kroc. Chi è Ray Kroc?


Ray Kroc è un venditore di frullatori dell'Illinois, la cui carriera stenta a decollare, fino a che un giorno incontra due ingenui polli McChicken® da spennare, Dick e Mac McDonald, appunto.


Il loro ristorantino drive-in di San Bernardino, in California, grazie alla velocità nel servizio e alla sua atmosfera famigliare è qualcosa di diverso e di innovativo per l'epoca.


Siamo a metà degli anni '50, lo stesso periodo in cui è stato inventato il 1955®, il panino che ti consigliamo di gustare durante la visione della pellicola The Founder®, nel menu insieme ai nuovi Pop-Corn Onion Extra® e a una dissetante ed eccitante McCoca-ina® maxi.

Immagine puramente dimostrativa

Il vero prodotto potrebbe invece anche risultare così


Se ordini un The Founder Happy Meal®, avrai inoltre in regalo un Michael Keaton in versione Batman®, Birdman®, Avvoltoio® o Ray Kroc®. Collezionali tutti!



L'astuto Ray Kroc nel McDonald's® di Dick e Mac non vede soltanto un buon posto in cui mangiare, come tutti gli altri comuni e affamati mortali. Vede anche un'enorme possibilità di business. Propone così ai due fratelli di dare il via a un franchise, come capita a Hollywood al giorno d'oggi: utilizzare un'idea valida e sfruttarla il più possibile. A Hollywood ormai sono arrivati a spremere all'infinito persino le idee poco valide, ma questa è un'altra storia...


I fratelli McDonald's avevano già cercato di dare il via a una catena, senza però avere successo. Ray Kroc decide così di cambiare la strategia: affidare i ristoranti in giro per gli USA non più a dei facoltosi e menefreghisti investitori ricconi, bensì a delle persone della classe media, che possano gestire il punto vendita come fosse loro al 100%. Come un'attività famigliare. Insieme alla scelta di tenere il marchio McDonald's®, un nome rassicurante e accattivante allo stesso tempo, è questa la mossa vincente di Ray Kroc, un uomo che ha cambiato per sempre il business della ristorazione, così come dei franchise tutti, e più in generale ha cambiato il nostro modo di vivere e l'intera società occidentale.
Ray Kroc è un genio. Un benefattore dell'umanità. Un Dio® che si può pregare e venerare non solo la domenica, ma ogni santo giorno, presso una delle sue innumerevoli sedi disseminate in giro per il mondo.


Non state ad ascoltare quello che dicono i suoi detrattori. I soliti haters invidiosi della fortuna altrui. In una maniera analoga a Mark Zuckerberg, Steve Jobs e Bill Gates, anche Ray Kroc ha dovuto fare scelte moralmente ed eticamente difficili e discutibili. Le buone idee nascono in un gran numero dappertutto. Quello che solo in pochi, soltanto gli uomini in grado di cambiare per davvero il mondo, riescono a fare è trasformare una buona idea in un'idea disponibile a tutti, in tutto il mondo e a un prezzo ragionevole (ok, a parte i prodotti Apple®), se non addirittura in maniera gratuita, come è il caso di Facebook®.

Qualcuno potrà sostenere che il merito della creazione di McDonald's® è tutto di Dick e Mac, i suoi effettivi "genitori biologici". Il vero “papà”, il vero The Founder® è però lui, Ray Kroc. Il Mc così come lo conosciamo, amiamo e veneriamo lo dobbiamo principalmente a lui. Senza Ray Kroc, sarebbe solo un piccolo segreto ben custodito in quel di San Bernardino.
La storia del McDonald's è un po' come quella dell'America. L'America esisterebbe anche senza Cristoforo Colombo, è vero. Senza di lui, però, chi la conoscerebbe?



INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

  • Buona recitazione
    2616kJ
    31%
  • Buona regia
    49g
    19%
  • Verità
    1518kJ
    18%
  • Finzione
    2029kJ
    27%
  • Leggenda
    4316kJ
    55%
  • Voto di Pensieri Cannibali
    5501kJ
    65%


ALLERGENI
Faccia attenzione chi è allergico al cinema statunitense classico e ai biopic tradizionali.


Una domanda?
Consulta le nostre FAQ. Ti diffidiamo comunque di fare domande riguardo all'origine della carne contenuta nel nuovo delizioso McCannibal Human Supreme®.


5 commenti:

  1. Tu sempre divertentissimo, ma il film continua a non ispirarmi troppo.
    Non mi interessa di McDonald's, meglio Burger King o Bendetta Parodi, e Keaton lo trovo sempre un po' sopra le righe per i miei gusti. Vedremo (o forse no?). :)

    RispondiElimina
  2. Ahaha, bellissima recensione, Kid :)
    Che dire? Ho amato The Founder al cinema; me lo hanno appena regalato per il compleanno (ho ricevuto una caterva di dvd *___*); me lo sono rivisto e l'ho trovato persino meglio: più scorrevole, più sciolto. Da apprezzare la fotografia, nonché ovviamente la prova di Keaton, meno pomposo di Birdman ma davvero eccelso, per me.
    Oh, poi... facessero Batman oggi, Keaton sarebbe JOKER! O__o

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Bel film,lui antipatico come da personaggio(ma Keaton mi sta sulle balle in generale,confesso...),tanta empatia e tristess per i MacDonald bros che l'hanno preso in culo con la sabbia...

    RispondiElimina
  4. Film che potenzialmente avrebbe dovuto colpirmi ma che mi è parso simile a molti altri, seppur ben fatto. Il post, però, merita. ;)

    RispondiElimina
  5. La recensione è sempre pazzesca!
    Il film mi è piaciuto, l'ho visto più come un film che spiega la nascita del capitalismo moderno...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com