Psycho Goreman
Genere: comedy horror fantasy
Il mostro più mostruoso di tutto l'universo arriva sulla Terra dopo aver sterminato con la sua malvagità pianeti interi.
Roba da farsela addosso per chiunque. Tranne che per una bimbetta che, grazie a un amuleto magico e alla sua spavalderia, lo controllerà come se fosse il suo giocattolo personale.
Uno spunto assurdo per un film bello bello in modo assurdo. Psycho Goreman è un B-movie parecchio trash, certo, ma grazie alla sua folle ironia e alla sua inventiva vince a mani basse il confronto anche con produzioni di serie A. Con il suo mix tra trama horror-fantasy e dosi massicce di umorismo, sembra di assistere a uno spin-off infantile di un episodio di Buffy l'ammazzavampiri. E per rimanere in tema di mostri, un saluto a Joss Whedon. Probabilmente un giorno anche lui tornerà a lavorare. In un film con Gina Carano, Armie Hammer, Shia LaBeouf e Kevin Spacey, ma tornerà a lavorare.
Di solito i bimbi nei film sono insopportabili, quasi quanto Joss Whedon su un set, qui invece c'è come protagonista la bambina più idolesca nella storia del cinema. Sorry, Macaulay Culkin. Oscar subito alla 12enne Nita-Josee Hanna!
Consigliato: a chi cerca un horror che faccia ridere
Sconsigliato: a chi cerca un horror che faccia paura
(voto 7/10)
Mai sentito nominare, può essere?
RispondiEliminaMi metto in cerca, mi hai ispirato con il trash che serve. :)
Ma dove l'hai pescato questo strano horror?
RispondiEliminaPur non avendolo mai sentito e pur avendo per protagonista una bimbetta, mi fido e lo vado a cercare :)