mercoledì 7 dicembre 2022

Bodies Bodies Bodies: ma questi sono pazzi pazzi pazzi





Bodies Bodies Bodies

Quando si dice: andarsele a cercare cercare cercare.

Un gruppo di ragazzi si ritrova in una villa sperduta in mezzo al nulla. E già qui chiunque in vita sua abbia visto almeno mezzo horror, sa già che le cose per loro non andranno a finire bene.


A ciò aggiungiamo il fatto che questi ragazzi, che d'ora in poi chiameremo folli, si ritrova per fare un "hurricane party". Cioè un party per darsi alla baldoria mentre fuori si scatena un uragano. Non proprio l'idea più brillante del mondo, che conferma l'impressione che per loro le cose non andranno per niente a finire bene.


Non è finita. Questi pazzi all'interno di questo pazzo contesto decidono pure di mettersi a giocare a un gioco pazzo e dalle tinte inquietanti che si chiama "bodies bodies bodies".

A questo punto la domanda non è se qualcuno morirà, ma quanti di loro moriranno e, soprattutto, qualcuno sopravviverà? Da tali premesse non c'è da dare per scontato che qualcuno possa uscirne vivo, nemmeno la classica "final girl" che in genere arriva fino in fondo in film horror del genere.


Per scoprire come andranno a finire le cose, comunque probabilmente non troppo bene, il consiglio che vi posso dare è quello di guardarvi Bodies Bodies Bodies, tratto dall'omonima storia di Kristen Roupenian (autrice della notevole raccolta di racconti Cat Person) e interpretato da un cast variegato niente male guidato da Amandla Stenberg, Maria Bakalova, Rachel Sennott, Lee Pace, Chase Sui Wonders e Pete Davidson.

"Pete, chi te l'ha fatto quell'occhio nero? Kanye?"

Non l'horror più originale nella Storia degli horror, ma un film che funziona piuttosto bene su due livelli: quello della tensione, in alcuni tratti decisamente alta, e quello della critica, o più che altro amichevole presa per il culo, di questa pazza pazza pazza Generazione Z.
(voto 6+/10)




2 commenti:

  1. Salve... io ho beneficiato di un prestito di 15.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Angela Villano che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:
    E-mail: villano4219@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Salve signora o signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono un prestatore privato e offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi bene con un tasso di interesse del 3% annuo. Le mie condizioni di offerta di credito sono molto chiare e semplici senza protocollo. Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni.

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com