lunedì 23 gennaio 2023

The Menu: mangia che ti passa (la voglia di cenare in questo ristorante)





The Menu

Questa sera qui al ristorante stellato Pensieri Cannibali vi proponiamo un menù gourmet squisito. Cominciate a leccarvi i baffi e a tenere pronto il cash, perché per i povery c'è il divieto d'ingresso.

ANTIPASTO
Come antipasto vi proponiamo delle deliziose bruschette con sopra escrementi di ratto Rataotouille. Nell'Upper East Side di New York ne vanno già pazzi. Così pazzi che c'è gente che per aver sborsato 200 dollari per 'sta roba è stato rinchiuso in manicomio.



PRIMO
Per primo abbiamo selezionato apposta per voi un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino.
Ma come? Siete venuti nel ristorante più snob, esclusivo e antipatico del mondo e vi fanno trovare di fronte un piatto così nazional-popolare?
La nostra è una rivisitazione destrutturata unica della ricetta, con aglio usato contro i vampiri arrivato direttamente dalla Transilvania, olio di gomito e peperoncini già masticati e poi sputati apposta per voi dai Red Hot Chili Peppers in persona. Dove altro la trovate una delizia del genere?

"Te l'ho detto io che qui si mangia strabene!"

"Stupida io a non crederci"


SECONDO
Come secondo c'è una gustosa bistecca alla fiorentina con dentro scaglie di scacchi, in omaggio alla nostra prestigiosa ospite del giorno: Anya Taylor-Joy, la regina degli scacchi.

"Spero sia tutto di suo gradimento"
"Sì, certo, insomma..."

Mi fanno notare che in sala questa sera abbiamo anche un altro ospite illustre: Nicholas Hoult. Non lo conoscete?
Beh, è stato il bambino sfigato di About a Boy - Un ragazzo, che poi per magia si è trasformato in un teenager un sacco figo e un sacco stronzo in Skins, ed è quindi diventato la Bestia nella saga degli X-Men e più di recente un sanguinario tiranno russo, no non Putin, nella serie The Great. Ancora non avete capito chi è?
È quello che per un certo periodo è stato insieme a Jennifer Lawrence, ecco chi è!

Capito adesso chi è?

In omaggio alla sua ex, vi proponiamo allora un (più o meno) appetitoso stufato di pesce e verdure in stile Hunger Games. Ed è già tanto che vi diamo qualcosa, visto che in genere nelle desolate terre di Hunger Games non si mangiava una mazza.


DESSERT
Dessert? Volete anche il dessert?
Siete proprio ingordi!
Guardate, vi facciamo un favore e il dessert non ve lo serviamo. Lo pagate, ma non ve lo serviamo per non farvi ingrassare troppo.

"Questo è l'unico piatto che ho apprezzato sinceramente"


AMMAZZACAFFÈ
Il caffè ve lo serviamo corretto con una bella dose di veleno. La ricetta dell'ammazzacaffè originale, quello che v'ammazza anche voi. Cos'altro pretendevate venendo a cena in un ristorante dove lo Chef è Voldemort?


Se non siete soddisfatti della cena perché non capite nulla di Alta Cucina, vi proponiamo quest'ultimo invitante piatto.
Avete ancora il coraggio di lamentarvi?


(voto 7+/10)




6 commenti:

  1. E' uno dei pochi film visti di recente che avrei voglia di riguardare. Sono insaziabile, spero non mi venga a costare caro! XD

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovato parecchio insipido. Ho mangiato tutto ma non ci tornerò più. 😅

    RispondiElimina
  3. Direi che nel ristorante di un Cannibale è meglio non mettere piede, in quello di The Menu sì.
    Visto a scatola chiusa, me lo sono goduta dal primo all'ultimo piatto!

    RispondiElimina
  4. Per me divertente, ma fumo e poco altro...

    RispondiElimina
  5. Gustato e piaciuto. Fiennes immenso

    RispondiElimina
  6. This was a crazy movie and I rewatch this movie several times. I remembered when I was stuck in my dissertations I watched this movie to keep my stress aside and I also thank Cipd Assignments who provide me dissertation help online to release my stress.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com