sabato 19 marzo 2011

Comprali! Rubali! Leggili! Amali!

Finalmente sono approdati in edicola i nuovi numeri di Telefilm Magazine e Cartoni. Questo mese tra l’altro ho scritto un sacco di roba per Telefilm Magazine, quindi va da sé che è un numero davvero imperdibile. Ok, quest’ultima frase forse era troppo autocelebrativa, ve lo concedo.
Innanzitutto ho scritto il pezzo per la cover story, con un confronto tra il film originale di Luc Besson Nikita e la nuova versione telefilmica del personaggio (con quella gran gnocca di Maggie Q). Sempre di Nikita ho anche curato la rassegna stampa con i vari commenti internazionali a questa novella serie. Non manca naturalmente l’ormai tradizionale appuntamento con la mia antipatica rubrica L’antipatico, in cui a questo giro me la prendo con il Gossip Girl un tempo amato e ora un po’ scaduto. Da questo mese mi occupo poi anche della rubrica L’indiscreto dedicata ai gossip dei vari personaggi più o meno telefilmici, quindi un po’ di cattiveria gratuita c’è scappata pure qui (ad esempio contro uno dei miei bersagli preferiti, tale Justin Bieber). Sadismo puro pure contro Lie to me, serie con Tim Roth sotto il mio attacco nella rubrica Alla sbarra.
Ho scritto inoltre un’anteprima su Covert Affairs, nuova serie spy-action molto fica in arrivo a breve in Italia, e una sorta di anticipazione sui nuovi episodi di The Event, più qualche altro pezzo come una preview di Rango.

Vista la mole di parole e sproloqui composti per TF, il mio contributo al nuovo numero di Cartoni è stato un filo più limitato, ma comunque (purtroppo per voi) ben presente. Ho realizzato il Test del mese: “Scopri quale personaggio della Pixar sei?” per capire se sei più Orsetto Lots’O di Toy Story, Mr. Incredible, Wall-E oppure il vecchino di Up. Da non mancare quindi il mio raccontino del mese, con l’improbabile storia d’amore nata tra Flint Lockwood, il geniale e stralunato scienziato protagonista di Piovono polvette, e la bruttina (o bruttona?) Meg Griffin. Sono infine andato in missione speciale per realizzare l’intervista impossibile con il protagonista emo di Yu-Gi-Oh! e soprattutto ho scritto un pezzone sulle varie famiglie dei cartoni americani, dai Simpson ai Griffin.
Quindi che aspettate? Potete ordinarli online oppure correre in edicola e comprarli (o anche “prenderli in prestito”, ma senza farvi beccare). Buona lettura!

2 commenti:

  1. cos'ha lie to me che non va?

    RispondiElimina
  2. *ciku
    dovresti comprare la rivista per scoprirlo :)
    comunque è una serie che non mi ha mai preso, i casi sono sempre i soliti dei vari crime e il protagonista mi sembra un po' un clone mal riuscito del dr. house.. per carità, è un telefilm ben fatto però non fa per me

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com