giovedì 5 febbraio 2015

NUOVI CORSI CORSARI CUI PARTECIPARE DI CORSA





Tornano i Corsi Corsari!
Qui su Pensieri Cannibali abbiamo già parlato diverse volte di queste iniziative, ma per i più distratti laggiù nei banchi in fondo che passano tutto il tempo a parlare e a ridere, ricordo cosa sono. Si tratta di alcune serie di lezioni e incontri dedicati al mondo del cinema che si tengono in quel di Milano. Per quanto riguarda questo primo scorcio di 2015, l'appuntamento si moltiplica. Nei primi mesi dell'anno sono infatti previste varie nuove iniziative. Quali sono? Vediamole subito.

CINEMA: L'ABC

Un incontro ravvicinato con la grammatica filmica che parte dal lessico delle inquadrature per arrivare alla sintassi del montaggio, rispondendo ai mille quesiti dello spettatore: che cos’è una soggettiva e a cosa serve? E un piano sequenza? Come e quando usare i movimenti di macchina? Qual è la differenza tra carrellata e zoomata? Che cosa sono le dissolvenze? Quali sono le funzioni del “controcampo” e del “montaggio alternato”?
Le lezioni sono accompagnate da una ricca antologia filmica in formato digitale.
A fine corso vengono rilasciate la filmografia e la bibliografia delle lezioni, che saranno tenute da Massimo Zanichelli, professore, scrittore e grande esperto di cinema.

Questo primo corso si terrà a Milano al Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico, via Gluck 45, Milano in tre date: venerdì 20 e 27 febbraio e il 6 marzo, dalle 19.10 alle 21.10. Costo totale del corso: 60,00 € (IVA inclusa). Per maggiori informazioni e per iscriversi, potete fare un salto sul sito di Corsi Corsari.


Ad aprile e maggio si terranno inoltre una serie di altri incontri. Eccoli qui di seguito.


DEGUSTAZIONI IN PELLICOLA
Due incontri monografici di cinema "di gusto", accompagnati dalla degustazione di differenti tipologie di tè, ognuna portatrice di storie, suggestioni e sapori unici.
Un'esperienza sensoriale ed evocativa, a cura di Massimo Zanichelli e Barbara Sighieri de La Teiera Eclettica.

IL CINEMA DI NOLAN
In occasione dell’uscita del libro di Massimo Zanichelli su Christopher Nolan e del Blu-ray dedicato a “Interstellar”, un’avvincente panoramica sul cinema di uno dei registi più immaginifici del nostro tempo, con un'antologia che racchiude come in un magico cofanetto tutti i film di Nolan raccontati attraverso una singola scena, da “Following" a "Memento, da "Insomnia” a “The Prestige” da “Inception” fino alla Trilogia del Cavaliere Oscuro.

MILANO IN PELLICOLA
Un'antologia di suggestioni cinematografiche con la città di Milano a far da protagonista.
Riviviamo la città meneghina attraverso la visione dei più bei frammenti della storia del cinema italiano dell'ultimo secolo, dal Neorealismo al giorno d'oggi.

Per maggiori info potete fare un salto sempre sulla pagina web di Corsi corsari. Correte a iscrivervi, prima che sia troppo tardi!

3 commenti:

  1. Voglio far sapere all'universo che sono felice oggi grazie al dottor Adeleke, l'incantatore che mi ha riportato mio marito quando pensavo di averlo perso per sempre. In un fatidico giorno ho visto su internet una serie di testimonianze sull'aiuto che ha reso al cuore spezzato, così ho deciso di contattarlo per mio marito che mi ha lasciato senza una parola, dopo avergli raccontato tutti i miei problemi mi ha assicurato di essere tornerò a casa da me fino a un certo punto gli credo e ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa mio marito che si era rifiutato di vedermi è venuto a casa e ha pianto per il perdono e ora stiamo felicemente convivendo con molto amore e cura da lui. Hai problemi nella tua relazione? Il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami e lo rivuoi ancora? Hai problemi con le tue finanze? Il dottor Adeleke è la risposta a tutti i tuoi problemi, contattalo via email: (aoba5019@gmail.com) e contattalo tramite Whatsapp: (+27740386124).

    RispondiElimina
  2. Ero molto confuso quando mia moglie che ho sposato per 11 anni mi ha detto che aveva bisogno di un divorzio semplicemente perché si era innamorata di un ragazzo che aveva incontrato in banca. Ha preso tutte le sue cose e ha lasciato la nostra casa anche quando l'ho supplicata di non andare, ma lei ha insistito e se n'è andata. Non è stato affatto facile per me perché soffrivo e non potevo andare al lavoro o nemmeno mangiare, ho fatto molte ricerche su Internet, poi mi sono imbattuto in alcune bellissime testimonianze che le persone hanno condiviso sul dottor ADELEKE, quindi ho subito l'ho contattato e gli ho raccontato la mia storia Non ho mai saputo che il dottor ADELEKE potesse essere così gentile, mi ha detto che dovevo solo pagare gli articoli necessari per il mio lavoro e dopo che ha finito mia moglie tornerà da me entro 4 giorni e tutto è accaduto proprio come aveva detto e poi ho concluso che ho trovato un Dio sulla Terra e continuerò a testimoniare su di lui fino alla venuta di Cristo. Ecco i dettagli di contatto del Dr.ADELEKE (indirizzo e-mail; aoba5019@gmail.com numero Whatsapp; +27740386124)

    RispondiElimina
  3. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com