giovedì 7 gennaio 2016

Cannibal Tv Awards 2015 - I premi meno seri alle serie tv





Le peggiori serie tv dell'anno hanno avuto il loro gala di premiazione, con tanto di proclamazione di peggiori attori/attrici/scene e altro e volevate forse che le migliori non ce l'avessero?
Certo che no. Ecco qua che arrivano i Cannibal Tv Awards 2015. Prima di vedere i vari premi, categoria per categoria, facciamo prima un veloce ripasso delle 20 serie preferite quest'anno qui su codesto blog Pensieri Cannibali.

Alcuni attori in attesa dell'inizio dei Cannibal Tv Awards, mentre sperano di non ricevere alcun premio che rischi di affossare la loro carriera.

Top 20 - Le migliori serie tv del 2015 per Pensieri Cannibali

1. Flesh and Bone
2. Mad Men
3. The Leftovers
4. Scream Queens
5. Narcos
6. Mr. Robot
7. Halt and Catch Fire
8. Fargo
9. 1992
10. The Affair

11. Hindsight
12. Daredevil e Jessica Jones
13. Empire
14. Satisfaction
15. Mozart in the Jungle
16. UnREAL
17. Sense8
18. Crazy Ex-Girlfriend
19. True Detective
20. Quantico

Menzione d'onore
Man Seeking Woman
Red Oaks
Chasing Life
Master of None
Shameless
Unbreakable Kimmy Schmidt
Orange Is the New Black
Hand of God
Bloodline
Bates Motel
Galavant

OMINO DELL'ANNO (MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA)
1. Colin Farrell (True Detective)
2. Rami Malek (Mr. Robot)
3. Jon Hamm (Mad Men)
4. Bernard Pruvost (P'tit Quinquin)
5. Terrence Howard (Empire)

Jon Hamm è stato eletto Man of the Year 2015, ma nella categoria di miglior attore protagonista deve cedere il passo a Rami Malek di Mr. Robot e all'ottimo Colin Farrell del per il resto non troppo convincente True Detective 2.
Fenomenale poi Bernard Pruvost nella mini-serie francese P'tit Quinquin e perfido quanto idolesco Terrence Howard in Empire.


DONNINA DELL'ANNO (MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA)
1. Rachel McAdams (True Detective)
2. Sarah Hay (Flesh and Bone)
3. Taraji P. Henson (Empire)
4. Vera Farmiga (Bates Motel)
5. Emma Roberts (Scream Queens)

Altra nota positiva di True Detective 2, la nota in assoluto più positiva di True Detective 2, è stata Rachel McAdams. Alle sue spalle la sorprendente protagonista di Flesh and Bone, serie cannibale dell'anno, le idole di Empire e Scream Queens e una sempre più formidabile Vera Farmiga nella terza ottima stagione di Bates Motel.


LADRO DI SCENA (MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA)
1. Ben Mendelsohn (Bloodline)
2. Michael Kelly (House of Cards)
3. Ben Daniels (Flesh and Bone)
4. Clayne Crawford (Rectify)
5. Toby Huss (Halt and Catch Fire)

Come miglior attore non protagonista svetta Ben Mendelsohn, il migliore del valido cast del thriller-drama famigliare Bloodline.
Segnalazione pure per Michael Kelly, sempre più centrale e convincente in House of Cards, per l'incrocio tra Fletcher di Whiplash e il Sergente Maggiore Hartman di Full Metal Jacket in versione Black Swan interpretato da Ben Daniels in Flesh and Bone, per un Clayne Crawford rivelazione della terza stagione della sottovalutata (pure su questo blog) Rectify e per il buon Toby Huss di Halt and Catch Fire.


LADRA DI SCENA (MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA)
1. Kirsten Dunst (Fargo)
2. Maura Tierney (The Affair)
3. Kerry Bishé (Halt and Catch Fire)
4. Linda Cardellini (Bloodline)
5. Abigail Spencer (Rectify, True Detective)

Tra le non protagoniste accesa lotta a due. Alla fine a spuntarla sulla sorprendente Maura Tierney della seconda stagione di The Affair è Kirsten Dunst, autentica matta-trice di Fargo 2.


L'OSPITE È COME IL PESCE AWARD (MIGLIOR GUEST-STAR)
1. Jon Hamm (Unbreakable Kimmy Schmidt, Wet Hot American Summer: First Day of Camp)
2. Lena Dunham (Scandal)
3. Terrence Howard (Wayward Pines)
4. Catalina Sandino Moreno (The Affair)
5. Alexandra Daddario e Will Ferrell (The Last Man on Earth)

Jon Hamm si rifà per aver perso tra gli attori protagonisti con il premio di miglior guest-star dell'anno, grazie alle sue divertenti apparizioni nelle comedy Unbreakable Kimmy Schmidt e Wet Hot American Summer: First Days of Camp.
Da ricordare poi la comparsata di Lena Dunham in trasferta dalle Girls in Scandal, per lo sceriffo con la passione per i gelati interpretato alla grande da Terrence Howard nella per il resto penosa Wayward Pines, per l'ottima Catalina Sandino Moreno che si fa Pacey Witter... ehm, Joshua Jackson in The Affair e per i tanto brevi quanto efficaci cameo flash di Alexandra Daddario e Will Ferrell in The Last Man on Earth.

"Miglior guest-star, ma non miglior attore protagonista? Mi prendi per il culo, Cannibal Kid?"

WHO'S THAT BOY? AWARD (ATTORE RIVELAZIONE)
1. Rami Malek (Mr. Robot)
2. Boyd Holbrook e Wagner Moura (Narcos)
3. Charlie Cox (Daredevil)
4. Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt)
5. Guido Caprino (1992)

È stato il suo anno. Rami Malek con il suo sguardo allucinato è la rivelazione assoluta dell'annata telefilmica, almeno tra i maschietti.


WHO'S THAT GIRL? AWARD (ATTRICE RIVELAZIONE)
1. Sarah Hay (Flesh and Bone)
2. Lola Kirke (Mozart in the Jungle)
3. Jasmin Savoy Brown (The Leftovers)
4. Rachel Keller (Fargo)
5. Billie Lourd (Scream Queens)

Tra le femminucce, la novità più folgorante è stata la ballerina che dà merda a quasi tutte le attrici professioniste del mondo Sarah Hay. Segnatevi comunque anche i nomi delle altre. È probabile che in futuro sentiremo ancora parlare di loro...


PEZZO DI FIGO AWARD (SEX SYMBOL UOMO)
1. Ryan Phillippe (Secrets and Lies)
2. Matt Bomer (American Horror Story: Hotel)
3. Pedro Pascal (Narcos)
4. Tom Austen (The Royals)
5. Jack Falahee (How to Get Away with Murder)

A volte ritornano. Direttamente da cult anni '90 come Cruel Intentions e So cosa hai fatto, nella serie thriller Secrets and Lies, dove ha il ruolo del Bossetti di turno, Ryan Phillippe dimostra di essere ancora un bel ragazzino. Va beh, ormai un uomo adulto e pure padre.


PEZZO DI FIGA AWARD (SEX SYMBOL DONNA)
1. Miriam Leone (1992)
2. Sarah Hay (Flesh and Bone)
3. Elizabeth Hurley, Merritt Patterson, Alexandra Park, Sarah Dumont (The Royals)
4. Stephanie Szostak e Katherine LaNasa (Satisfaction)
5. Ksenia Solo (Orphan Black)

Giusto per non far vincere tutto a Flesh and Bone e alla sua splendida protagonista Sarah Hay, andiamo di insano campanilismo con un premio all'ex Miss Italia Miriam Leone, molto sexy e poco vestita in 1992.



PEZZO DI MERDA AWARD (MIGLIOR CATTIVO)
1. Wilson Fisk/Vincent D'Onofrio (Daredevil)
2. Killgrave/David Tennant (Jessica Jones)
3. Pablo Escobar/Wagner Moura (Narcos)
4. Comando/Joe Morton (Scandal)
5. Ramsay Snow/Iwan Rheon (Game of Thrones)

Non l'avrei mai detto, eppure le due serie Marvel andate in onda su Netflix hanno superato ogni mia più rosea aspettative, oltre ad aver surclassato nettamente le pellicole prodotte per il grande schermo. Tra gli elementi vincenti sia di Daredevil che di Jessica Jones ci sono i due cattivoni ottimamente interpretati da Vincent D'Onofrio e David Tennant. A vincere la supersfida tra supercattivi per poco è Wilson Fisk.

"Pensavo ci volessero più minacce per farmi vincere, e invece quel cannibale ha ceduto in fretta."

SEX AND THE SERIES (SERIE PIÙ SEXY)
1. Satisfaction
2. The Royals
3. UnREAL
4. Shameless
5. Hand of God

Non seguite Satisfaction e The Royals?
Peggio per voi. Sono le due serie che più possono accontentare ogni tipo di gusto sessuale. Tra manzi da competizione che fanno pure i gigolò e gnocche reali, c'è davvero di che rifarsi gli occhi.


PREMIO SPECIALE GREATEST TITS
Lena Headey (o meglio la sua controfigura) (Game of Thrones)

L'anno scorso in questa categoria aveva vinto la straripante Elizabeth Mitchell di Once Upon a Time, quest'anno il premio per le più grandi tette viste sul piccolo schermo va a Lena Headey...
Anzi no. Il corpo nudo mostrato nell'ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones non è il suo, quindi che consegni il premio tra le tett... volevo dire tra le mani della sua controfigura.

"Non importa se ho barato. Ho vinto lo stesso!"

KISS MY ASS AWARD (MIGLIOR BACIO/SCENA ROMANTICA)
1. Matrimonio in ospedale (Chasing Life)
2. Dylan + Emma, primo bacio (Bates Motel)
3. Matrimonio di Lorna con citazione dei Foreigner (Orange Is the New Black)
4. Matrimonio Fiona + Gus (Shameless)
5. Joshua Jackson dice a Catalina Sandino Moreno: “Te amo tambien” (The Affair)

Questo è il premio preferito dai lettori più romantici di Pensieri Cannibali. Quindi credo ben pochi.
La scena più romantica e anche commovente su piccolo schermo quest'anno è stata il matrimonio in ospedale tra la protagonista April (Italia Ricci) e il suo grande amore Leo (Scott Michael Foster), entrambi malati di cancro. Una roba che non s'è vista manco in Colpa delle stelle o Braccialetti rossi.


CHE SCENA CHE SEI AWARD (MIGLIOR SCENA)
1. Peggy Olson arriva nel nuovo ufficio come una rockstar (Mad Men)
2. Walk of shame di Cersei Lannister (Game of Thrones)
3. Combattimento girato con un pianosequenza nel finale del secondo episodio (Daredevil)
4. Alison e il marito saltano sul letto con i soldi (Orphan Black)
5. Sclero di Jimmy al bingo (Better Call Saul)

Grandiosa la scena della Walk of Shame di Game of Thrones, per chi scrive il momento più alto della stagione e dell'intera serie, però la vittoria va a un'altra camminata, quella esaltantissima in Mad Men di Peggy Olson (Elisabeth Moss) con occhiali da sole sul viso e sigaretta in bocca mentre prende possesso del suo nuovo ufficio. Go girl!


WTF AWARD (SCENA PIÙ ASSURDA E/O INASPETTATA)
1. Funerale (P'tit Quinquin)
2. Il figlio di Ray Donovan viene beccato dalla mamma mentre si scopa il suo letto (Ray Donovan)
3. Frank Underwood urina sulla tomba del padre e sputa a un crocifisso che poi cade (House of Cards)
4. Jessa piscia in mezzo alla strada (Girls)
5. Peeno Noir (Unbreakable Kimmy Schmidt)

Il mondo delle serie tv quest'anno si è davvero scatenato a regalarci momenti inaspettati e scene da esclamare stupefatti: "What the Fuck?!?". Tra le tante assurdità viste, il top dei top è stato il surreale funerale celebrato nella mini-serie P'tit Quinquin.


CHE CA**O HAI DETTO? AWARD (MIGLIOR FRASE)
1. “Mi è sembrato un po' come... succhiare il cazzo a un robot.” Colin Farrell sulle sigarette elettroniche. (True Detective)
2. “Lei chi vota?”
“Moana.”
“E perché?”
“Io la amo.” (1992)
3. “Sei una fottuta guerriera.” Dylan a Emma (Bates Motel)
4. “Freaking Todd!” Phil Tandy (The Last Man on Earth)
5. “Shabbat shalom, bitch!” (Orange Is the New Black)

La seconda stagione di True Detective è stata discontinua e non ci ha regalato le perle di saggezza nichilista di Rust Cohle (Matthew McConaughey), ma almeno una frase memorabile ce l'ha comunque offerta: l'opinione di Ray Velcoro (Colin Farrell) sulle sigarette elettroniche.


IL GIOCO DELLE COPPIE AWARD (COPPIA CHE PIÙ SHIPPO)
1. Emma + Dylan (Bates Motel)
2. Foggy + Karen (Daredevil)
3. Nomi + Amanita (Sense8)
4. Cosima + Shay (Orphan Black)
5. Galavant + Isabella (Galavant)

Coppia telefilmica dell'anno: quella di Bates Motel formata a sorpresa dalla malaticcia Emma (Olivia Cooke, che pure nel film Quel fantastico peggior anno della mia vita non è messa troppo bene in quanto a salute) e il fratello dello psycopatico Norman Bates, Dylan (Max Thieriot).


IDOL AWARD (PERSONAGGIO PIÙ IDOLESCO)
1. Chanel Oberlin/Emma Roberts (Scream Queens)
2. Phil Tandy Miller/Will Forte (The Last Man on Earth)
3. Cookie Lyon/Taraji P. Henson (Empire)
4. Jay Kulina/Jonathan Tucker (Kingdom)
5. Rebecca Bunch/Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend)

Quest'anno l'idola assoluta numero 1 non può essere che lei: Chanel numero 1.

"Vincere contro quel branco di perdenti? Troppo facile!"

MA CHE MUSICA MAESTRO AWARD (MIGLIOR COLONNA SONORA)
1. The Leftovers
2. Hindsight
3. My Mad Fat Diary
4. Halt and Catch Fire
5. Empire

A spuntarla davanti al revival anni '90 di Hindsight e My Mad Fat Diary, a quello anni '80 di Halt and Catch Fire e all'hip-hop prodotto da Timbaland di Empire c'è The Leftovers. L'uso delle musiche nella seconda stagione è stato magistrale e la selezione è stata davvero variegata e ancora più schizofrenica dei suoi personaggi, rivelandosi capace di passare con disinvoltura dal "Va pensiero" di Verdi alla dubstep, dall'esaltante hip-hop vintage "White Lines" di Grandmaster Flash alla nostalgica "Homeward Bound" di Simon & Garfunkel cantata dal protagonista Justin Theroux, passando per l'emozionante ballata "The Promise" di Sturgill Simpson e proponendo in più come temi ricorrenti le musiche originali di Max Richter e "Where Is My Mind?", sia nella versione originale dei Pixies che in quella pianistica da brividi di Maxence Cyrin. Una colonna sonora enorme.



TV & CANZONI MA NIENTE SORRISI AWARD (MIGLIOR CANZONE IN UNA SERIE TV)
1. Billie Holiday “You Go to My Head” (Mozart in the Jungle)
2. Peggy Lee “Is That All There Is?” (Mad Men)
3. Fussy Puss “Hologram” e “New World Coming” (Transparent)
4. Il cast della serie che canta “Someone Like You” di Adele (Please Like Me)
5. Lucinda Williams “Changed the Locks” (The Affair)

Non è stato facile selezionare solo 5 brani, 5 momenti musicali tra i numerosi che le serie tv ci hanno regalato nel corso dell'annata. Come miei preferiti metto la splendida "You Go to My Head" cantata dall'attrice Hannah Dunne e poi da Billie Holiday nell'omonimo episodio (il migliore della stagione) di Mozart in the Jungle. Grandiosa "Is That All There Is?" di Peggy Lee che ha aperto la seconda metà della stagione conclusiva di Mad Men, bellissimissimissime le canzoni delle Fussy Puss, il gruppo indie-pop fittizio presente all'interno di Transparent, molto simpatica la versione cantata in coro dai protagonisti di Please Like Me dell'ormai classica "Someone Like You" in onore della Gallina Adele e da ricordare anche la scena in cui Maura Tierney canta da ubriaca "Changed the Locks" di Lucinda Williams.



CHI AMA LA SIGLA TIRI UNA RIGLA (MIGLIOR NUOVA SIGLA)
1. Narcos
2. The Leftovers
3. True Detective
4. iZombie
5. 1992

Pure per quanto riguarda le sigle, le serie tv quest'anno si sono superate. Tra le tante notevoli realizzate, segnalo le note latine e malinconiche di "Tuyo" di Rodrigo Amarante suonata in apertura di Narcos, la spiazzante sigla folk di The Leftovers 2 che propone un cambio netto rispetto a quella della prima stagione, l'eterna classe di Leonard Cohen che apre True Detective 2, il punk rock con tanto di sigla fumettosa di iZombie e la base che spacca realizzata da Boosta dei Subsonica per l'italiana 1992.



PUTT**A EVA CHE PUNTATA! AWARD (MIGLIOR EPISODIO)
1. The Leftovers, s02e08 “International Assassin”
2. Mozart in the Jungle, s01e07 “You Go to My Head”
3. The Affair, s02e09 “9”
4. Scandal, s04e14, “The Lawn Chair”
5. Man Seeking Woman, s01e05 “Sizzurp”

Come miei episodi preferiti di questa notevole annata tv cito il folle, onirico, lynchiano "International Assassin" di The Leftovers, il notturno e sognante "You Go to My Head" di Mozart in the Jungle, la favolosa seduta dallo strizzacervelli del protagonista maschile di The Affair, la puntata di Scandal dedicata al delicato e più che mai attuale tema dei poliziotti americani dal grilletto facile, e il geniale episodio di Man Seeking Woman con Cupido e l'alieno Tanaka.


CHI BEN COMINCIA AWARD (MIGLIOR PILOT)
1. Mr. Robot
2. Scream Queens
3. Quantico
4. Galavant
5. The Last Man on Earth

Mr. Robot è iniziato alla grande. E' pure proseguito molto bene, però il pilot in particolare è stato una bomba.

"Sì, va bene. Però un premio personale a me proprio no?"

CHI BEN FINISCE AWARD (MIGLIOR FINALE DI STAGIONE/DI SERIE)
1. Mad Men (finale di serie)
2. Game of Thrones (stagione 5)
3. My Mad Fat Diary (finale di serie)
4. Orange Is the New Black (stagione 3)
5. Scream (stagione 1)

Da incorniciare il finale da applausi di Mad Men. Non potevo davvero sperare di meglio.
Da citare anche il doppio episodio finale della serie di Scream (il penultimo tra l'altro diretto da Ti West), che ha risollevato alla grande una stagione partita maluccio e proseguita tra alti e bassi.

"Io comunque non ho ancora digerito il fatto di non aver vinto come miglior attore protagonista."

COME IL BUON VINO AWARD (SERIE MEGLIO MIGLIORATA)
1. Halt and Catch Fire
2. The Leftovers
3. Fargo
4. Bates Motel
5. Homeland

Spesso le serie con il passare del tempo peggiorano. A volte, più difficilmente, capita il contrario. Tra le serie che sono meglio migliorate ci sono Halt and Catch Fire, The Leftovers e Fargo. Molto belle le prime stagioni, splendide le seconde. Da notare poi anche la sorprendente terza di Bates Motel, parecchio superiore a quel pasticcio della seconda, e qualche miglioramento rispetto alla stagione 4 c'è stato nella quinta di Homeland, anche se comunque resta lontana dai vertici toccati dalle prime due.


TU MI FAI GIRAR AWARD (MIGLIORI REGIE)
1. Fargo
2. P'tit Quinquin
3. Daredevil
4. Halt and Catch Fire
5. Mr. Robot

A livello registico, Fargo batte tutti con il suo sapiente uso di split-screen e qualche altra buona trovata. Menzione pure per la firma autoriale di Bruno Dumont nella francese P'tit Quinquin e per un paio di magistrali piani sequenza alla True Detective stagione 1 utilizzati in Daredevil.


STRIP SCRIPT AWARD (MIGLIORI SCENEGGIATURE)
1. The Affair
2. Halt and Catch Fire
3. Mad Men
4. Man Seeking Woman
5. Narcos

Andrebbe fatto un plauso, anzi eretto un monumento, agli sceneggiatori di The Affair. Se con la prima stagione avevano tirato fuori la brillante idea di alternare due punti di vista differenti, come fare a sorprendere ancora nella season 2?
Semplice, con 4 punti di vista!

"Maura, era proprio necessario dare più spazio a personaggi minori come il tuo?"
"Sì."
"Ah ok. Scusa, hai ragione."

FASHION AWARD (MIGLIORI COSTUMI E LOOK)
1. Scream Queens
2. Hindsight
3. 1992
4. Mad Men
5. Red Oaks

Ottimo il ripescaggio dei vestiti 90s compiuto da Hindisght e 1992, quello 60s dei sempre stilosi Mad Men e quello 80s di Red Oaks, ma le più fashion sono loro. Chi?
Ma come, chi?
Le Scream Queens, bitches!


CHI TARDI ARRIVA (MIGLIOR SERIE DEL 2014 CHE HO VISTO SOLO NEL 2015)
The Missing
ex aequo
Cilla

Sarà colpa del titolo, ma la serie thriller The Missing l'avevo clamorosamente mancata nel 2014. Segnalo poi pure Cilla, la bella mini mini-serie sempre made in Britain dedicata alla cantante 60s Cilla Black.

"Aiuto, non la trovo più!
Ho perso una puntata delle serie e adesso come faccio?"

NANO NANO AWARD (MIGLIOR MINI-SERIE)
P'tit Quinquin

Mini-serie dell'anno: la francese P'tit Quinquin. Appena 4 episodi da 50 minuti l'uno, ma tutti (o quasi) ripieni di genialità. E di follia.


CARTOON AWARD (MIGLIOR SERIE ANIMATA)
BoJack Horseman

Ho iniziato a vederla soltanto da poco, ma BoJack Horseman ha tutte le carte in regola per diventare il mio nuovo cult animale... ehm, animato.


BETTER THAN MOVIES AWARD (MIGLIOR FILM TV)
L'Oriana

Come film tv dell'anno premio il tanto criticato L'Oriana di Raiuno con protagonista Vittoria Puccini. Nonostante non fossi certo un gran fan del personaggio, questa fiction, pardon mini-serie, a sorpresa mi ha convinto ed emozionato.


MATTEO RENZI AWARD (MIGLIOR SERIE ITALIANA)
1992

Il 2015 è stato l'anno di 1992. Almeno tra le produzioni made in Italy. Che però adesso non arrivi Renzi a dire quanto noi italiani se ci impegniamo possiamo fare grandi cose, perché non se ne può più.


AI POSTER L'ARDUA SENTENZA AWARD (MIGLIOR LOCANDINA)
iZombie

iZombie è una serie da cui mi apettavo molto di più e che invece si è rivelata tra le mie personali delusioni dell'anno, però se non altro la sigla e la locandina sono davvero fighe.


LOL :) AWARD (SERIE COMEDY PIÙ DIVERTENTE)
1. Man Seeking Woman
2. Crazy Ex-Girlfriend
3. Master of None
4. Unbreakable Kimmy Schmidt
5. The Last Man on Earth

Le maggiori risate, così come anche le trovate più singolari, sono arrivate grazie alla comedy rivelazione dell'anno: Man Seeking Woman.


MI FAI SCI-FI, MI FAI AWARD (MIGLIOR SERIE FANTASY/SCI-FI)
1. Daredevil
2. Jessica Jones
3. Sense8
4. Orphan Black
5. iZombie

A vincere nella categoria fantascientifica le poco fantasy e molto umane due serie fumettistiche made in Marvel: Daredevil e Jessica Jones.

"Mannaggia. Se non vincevamo, potevamo fare causa a questo sito..."

PERDERSELA È UN CRIMINE AWARD (MIGLIOR SERIE THRILLER/CRIME)
1. P'tit Quinquin
2. Fargo
3. True Detective
4. Broadchurch
5. American Crime

Tra le serie thriller la spunta quella più atipica ed eccentrica. Sì, persino più di Fargo e True Detective: P'tit Quinquin.


BIMBOMINKIA AWARD (MIGLIOR SERIE ADOLESCENZIALE)
1. Red Oaks
2. Scream
3. Braccialetti rossi
4. Finding Carter
5. Pretty Little Liars

Come serie teen dell'anno facciamo un tuffo indietro nel tempo, con il coming of age ambientato negli anni '80 Red Oaks.


I'LL BE MISSING YOU AWARD (SERIE CHE PIÙ MI MANCHERÀ)
1. Mad Men
2. Hindsight
3. Chasing Life
4. My Mad Fat Diary
5. Parenthood

Chiudiamo questa carrellata di premi all'insegna delle lacrime, come fatto con i Cannibal Movie Awards. Questa è la top 5 delle serie che mi mancheranno di più. Mad Men, ovviamente, su tutte. Se però per quest'ultima, così come per My Mad Fat Diary e Parenthood, la conclusione era già prevista e si sono quindi chiuse con un finale vero e proprio, il rammarico più forte è per la "morte" prematura della sottovalutata Chasing Life e le maledizioni più potenti le tiro a VH1, il network americano che aveva già rinnovato la splendida Hindsight per una seconda stagione, salvo poi - non si sa bene perché - ripensarci e decidere di cancellarla. È una cosa che non si fa a noi poveri amanti delle serie tv. Proprio non si fa.

"Coraggio, vivremo anche senza Mad Men.
Vivremo peggio, ma vivremo comunque."

7 commenti:

  1. P'tit Quinquin l'ho già puntata da tempo, avevo rinunciato all'idea di recuperarla perché i sottotitoli non erano completi.
    The Leftovers ha avuto una crescita pazzesca, inoltre mi fa piacere che tu abbia riconosciuto il valore della parte finale della quinta stagione di Game of Thrones.

    RispondiElimina
  2. A parte una 1992 troppo incensata e l'inutile Scream Queens, tutto sommato mi pare meno peggio del solito, un pò come tutte le tue classifiche dello scorso anno. Strano. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi segno BoJack Horseman, che lo devo recuperare

    RispondiElimina
  4. Mad Men un buco immenso nel palinsesto e nel cuore, quanto mi mancherà! Di certo più di Hindsight che avevo patito fortemente, non sapevo della cancellazione, ma me ne dispiace fin là :)
    Tanti premi, ma un'unica certezza: vedere al più presto Scream Queens!

    RispondiElimina
  5. Su omino e donnina dell'anno, sulla ladra di scena concordiamo, mentre il ladro di scena non ho visto la sua serie. Anche su Chanel Oberlin ovviamente si concorda per forza. E su Halt and Catch Fire come serie meglio migliorata con me sfondi una porta non aperta, spalancata... E qualcosa mi dice che quella serie dalle mie parti la vedremo nei posti in alto...

    RispondiElimina
  6. Ma la seconda di You're The Worst non l'hai vista? Ricordavo di aver letto che la prima ti era piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'entusiasmo per la prima è svanito con i primi episodi della seconda, che non mi hanno convinto molto e così l'ho, almeno momentaneamente, abbandonata al suo destino.
      Ma se poi migliora cercherò di proseguirla...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com