giovedì 7 aprile 2016

Il cineamatore e la regina del filmaccio





Altra settimana in cui veniamo sommersi dalle uscite cinematografiche.
Sono talmente tante che, nella confusione, si rischia di non notare alcune piccole perle che si possono trovare nascoste. Per farvele notare, gli unici modi sono o infilarsi un bel paio di occhiali, o seguire le preziose indicazioni di Pensieri Cannibali.
E ovviamente ignorare quelle del mio blogger quasi amico Mr. James Ford.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio
"Certo che manco Ford e Cannibal avrebbero il coraggio di uscire vestiti così..."


Cannibal dice: Un prequel dell'inutile Biancaneve e il cacciatore?
Darei la caccia a chi ha avuto questa malsana idea e pure chi ha scelto di metterci dentro Jessica Chastain, cosa che mi costringerà a dare un'occhiata a 'sta robaccia più maleficent di Mr. Ford.
Ford dice: a me Biancaneve e il cacciatore, in termini di schifezzuole, non è dispiaciuto come avrei pensato e forse sperato.
Questo sequel, però, mi pare totalmente inutile se non per questioni estetiche del cast, unica valida ragione per recuperarlo.
Quello che è sicuro, è che quella regina di ghiaccio di Katniss Kid è uno dei nemici più acerrimi non solo del sottoscritto, ma del Cinema.

Veloce come il vento
"Ho battuto Ford, sono proprio un campione!"
"Va beh, ma quello lo supera persino una lumaca in sella a una tartaruga, AHAHAH."

Cannibal dice: Descritto come una specie di Rush all'italiana, così come Ford è un po' un Donald Trump all'italiana, questo Veloce come il vento potrebbe confermare lo sfrecciare veloce dell'attuale cinema italiano. Oppure schiantarsi brutalmente come chi si affida a WhiteRussian per scegliere di vedere un bel film.
Ford dice: ho visto la locandina di questa roba quando ho portato con Julez il Fordino a vedere Kung Fu Panda 3, e sono stato assalito dai dubbi. Considerato che il mio rapporto con il Cinema italiano è ormai incrinato, direi che per il momento posso anche correre veloce come il vento via.

Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein
"Oh mio Dio, ho creato un mostro: Harry Potter!"

Cannibal dice: Certo che le idee originali questa settimana proprio si sprecano. Nel giro di pochi giorni, esce il secondo film dedicato a quel mostro di Fordenstein... volevo dire Frankenstein. Considerando che qui c'è pure l'insopportabile maghetto Daniel Radcliffe, direi che è il secondo film dedicato a Frankenstein che mi evito alla grande nel giro di pochi giorni. È un record. Quasi quanto quello di Ford che è il primo uomo al mondo ad aver dato personalmente alla luce due figli, stracciando così il precedente primato di Arnold Schwarzenegger in Junior.
Ford dice: così come ho evitato il Frankenstein della scorsa settimana, eviterò accuratamente anche questo come e più che se fosse un radical finto Capolavoro consegnato da quello scienziato pazzo di Victor Kid.

Grimsby - Attenti a quell'altro
"Dannato Ford, somiglio a Liam Gallagher, non a Checco Zalone!"

Cannibal dice: Sacha Baron Cohen non mi sta particolarmente simpatico e questo film negli Usa si è rivelato un megaflop. Ciò nonostante, sono piuttosto curioso di assistere a questo Grimsby, più che altro per vedere Sacha Baron Cohen alle prese con un personaggio che ricorda parecchio Liam Gallagher degli Oasis. Non ho mica detto James Ford dei WhiteRussian.
Ford dice: archiviate un paio di buone idee agli esordi, Sacha Baron Cohen è scivolato nello zalonismo più totale. Direi che eviterò anche questo, e piuttosto punterò su qualche filmetto teen made in Cannibalandia da stroncare come si deve.

Microbo & Gasolina
"Ford, la smetti di cercare di copiare? Se non sai niente di Storia del Cinema, cazzi tuoi!"

Cannibal dice: Michel Gondry ha fatto un nuovo film ed esce pure in Italia e io non ne sapevo niente?
L'influenza funesta di Mr. Ford purtroppo si sta cominciando a far sentire. Per rimediare è necessaria una bella dose di cinema francese radical-chic e questa pellicola sembra davvero l'ideale. Il mio ideale.
Ford dice: ho l'impressione che Michel Gondry, archiviati i successi di una decina di anni or sono, si sia fossilizzato su se stesso neanche fosse un Tim Burton o un Cannibal Kid qualsiasi.
Quest'ultimo Microbo & Gasolina mi pare destinato a rafforzare ancora di più quest'ipotesi. Peccato.

Mister Chocolat
"Meno male che mi chiamano Mister Chocolat.
Sai che sfiga se mi chiamavano Mister Ford?"

Cannibal dice: Altra pellicola francese. Cosa che significa che oui, me la gusterò più che volentieri. In più il protagonista è il simpatico Omar Sy di Quasi amici, film che avrà presto un remake/sequel/spinoff italiano: Per niente amici, interpretato dal sottoscritto Cannibal Kid e da Mr. James Ford.
Ford dice: credo che l'ottimo Quasi amici sia stato una vera e propria maledizione, per Omar Sy. Non in termini di carriera o economici, questo è sicuro, quanto di standardizzazione: ormai il buon attore francese è diventato solo un nome sulla locandina, un po' come il Cannibal Kid delle recenti puntate di questa rubrica rispetto a quello delle prime Blog Wars.

Una notte con la regina
"Vestite così siamo agghindate meglio di Katniss Kid."
"Vestiti così siamo agghindati meglio del soldato Ford."

Cannibal dice: Questa sembra un'inglesata regale perfetta per la blogger Alessia Carmicino. Non essendoci attori muscolosi o storie strappalacrime sulla maternità, la di nuovo neo mamma Ford invece girerà al largo alla grande, mentre io potrei farci anche un pensierino a passare una notte insieme alla regina. Sperando sia più come Elizabeth Hurley nella serie The Royals che non Elisabetta II.
Ford dice: preferirei passare una notte con Dua Lipa - una delle poche donne in grado di convincere sia me che il Cannibale - che non accanto a Peppa a guardare una roba da salotto come questa, ennesima conferma di una settimana funesta, almeno in sala.

Banat - Il viaggio
"Hai davvero fatto migliaia di chilometri per venire in 'sto posto più desolato del Monferrato?"

Cannibal dice: Film che parla dell'immigrazione, ma con un punto di vista opposto rispetto a quello cui siamo abituati di solito, quello di un italiano in Romania. Verrà trattato come le rumene qui da noi, ovvero sarà costretto a prostituirsi? Lo scopriremo guardando questa istruttiva pellicola e sperando che presto anche Ford emigri. Verso la Romania, o possibilmente anche verso la Luna.
Ford dice: altro titolo italiano, altri dubbi. Ormai, quando si parla di Cinema nostrano, sono più scettico addirittura di quando leggo un post su Pensieri Cannibali.

Che cos'è un manrico
"Guarda! Hanno preso sotto un Ford."
"Eh, pazienza. Tanto quelli si moltiplicano più dei Gremlins quando vengono bagnati."

Cannibal dice: Mentre io ancora devo scoprire cos'è un Ford, questo film ci spiega cos'è un manrico, o meglio chi è. Manrico è un trentenne distrofico e questa pellicola italiana rischia di essere o una ruffianata pazzesca o un potenziale Quasi amici nostrano.
Ford dice: questo titolo, a prescindere da come si rivelerà, avrà quantomeno il merito di aver ispirato il mio primo documentario, chiamato Che cos'è un Cannibal.

L'età d'oro
"Con una macchina da presa in mano sono più pericolosa di Ford con un telecomando in mano."

Cannibal dice: Ma basta! Quanti film escono? E quanti film italiani escono? E soprattutto: quanti film fanno fare a Laura Morante e chi diavolo li va a vedere?
Ford dice: probabilmente, il mio nuovo acerrimo nemico è il responsabile della distribuzione italiana. E dei titoli italiani. Altro che Cannibal Kid.

Troppo napoletano
"Vedi Napoli e poi muori."
"Dopo questo film, mi sa che cambieranno il detto in: Vedi Troppo napoletano e poi muori."

Cannibal dice: Più che troppo napoletano, sembra troppo una porcheria!
Ford dice: troppo una schifezza, vorranno dire!

6 commenti:

  1. in UNA NOTTEecc la parte di Re Giorgio passa da Colin Firth a Rupert Everett; sono curioso e l'andrò a vedere

    RispondiElimina
  2. Bella la didascalia sull'abbigliamento di Katniss Kid.
    Ormai il mio lavoro ai fianchi ha funzionato.;)

    RispondiElimina
  3. con la storia della settimana, che poi sono 4 giorni, del cinema a 3 euro, penso al cinema mi vedranno parecchio...
    vorrei vedere il prequel con la Theron come regina, sperando l'assenza della Steward sia assicurazione di un prodotto meno mediocre... e poi la francesata direi che non me la leva nessuno, ed il buon Accorsi pure

    RispondiElimina
  4. Il nulla questasettimana cinematografica, ho sentito parlare bene del film di Accorsi, anche se non è che mi stia troppo simpatico.

    RispondiElimina
  5. Sta settimana è sbadigliante, non c'è troppo che m'interessi. Ma credo che andrò lo stesso al cinema..

    RispondiElimina
  6. "Il cacciatore e la Regina di ghiaccio" spero che sia migliore del primo film, ho scritto anche un post sul prequel sul mio blog, passa se vuoi! Mi ispira anche "Veloce come il vento"... Buona serata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com