mercoledì 7 dicembre 2016

È solo la fine del cinema





Commedie natalizie, pellicole autoriali applaudite ai festival cinematografici, film italiani e persino un horror.
C'è un po' di tutto in arrivo nelle sale italiane nel corso di questo weekend lungo dell'Immacolata.
Pronti per vedere le cose belle e quelle brutte in arrivo nei cinema insieme ai due peggiori blogger di tutti i tempi, ovvero me e ancor di più Mr. James Ford?

Captain Fantastic
Captain Fordastic vestito con il suo abito più elegante, accompagnato da alcuni dei suoi figli.

Cannibal dice: Film che ho già visto, ma di cui non ho ancora parlato. Considerando che tra poco sarà tempo di concentrarsi sulle classifiche di fine 2016, potrei anche non riuscire a scrivere mai un post al riguardo. Dopo che il poco fantastic Ford ne ha già parlato molto bene, inoltre, mi è passata del tutto la voglia di prepararlo, visto che è piaciuto pure a me. Purtroppo.
Ford dice: film che ho già visto e postato, molto fordiano e molto indie - nel senso buono del termine - che è stato anche ospitato come header del Saloon il mese scorso. Inutile dire che, oltre a mettere d'accordo il sottoscritto e Cannibal - cosa più unica che rara -, si tratta di uno dei film più belli dell'anno, dunque va visto e rivisto.

È solo la fine del mondo
"Ford e Cannibal continuano a tenere una rubrica insieme? Ma questo è un segno che la fine del mondo è sempre più vicina..."

Cannibal dice: Xavier Dolan è il giovane regista più interessante oggi in circolazione e ha firmato un paio di miei cult personali assoluti come Mommy e Les amours imaginaires. Va anche detto che è un po' discontinuo e forse persino troppo prolifico, però il suo nuovo film promette parecchio bene. Giusto uno zozzone del cinema come Ford può ancora ignorare un autore del genere. Ma d'altra parte dove ci sono dei giovani, e per di più di talento, è normale che lui sia assente.
Ford dice: Dolan, celebrato in tutto il mondo ed in tutta la blogosfera, è a detta di chiunque il giovane fenomeno del Cinema mondiale. Un po' per timore di rimanere deluso, un pò per caso, non ho ancora visto neanche un film del ragazzo. Che sia questa la prima volta? Staremo a vedere.

Una vita da gatto
Cat-niss Kid controlla il suo blog insieme alla sua gatta Birba.

Cannibal dice: Film che da bravo gattaro che si rispetti, mica come quel finto animalista e in realtà solo animale di Ford, ho già visto. A breve il miao... volevo dire il mio parere.
Ford dice: nonostante viva ogni giorno con quelle due bestie dei miei gatti, quasi più rompipalle di Cannibal Kid, la voglia di buttarmi in questa visione è assolutamente sotto zero, considerati gli ultimi recuperi che vorrei fare in vista delle classifiche di fine anno. Salto agile e felino e senza voltarmi indietro.

Babbo bastardo 2
"Fordino, cosa vuoi che ti porti quest'anno?"
"Un nuovo papà, ti prego!"

Cannibal dice: Pur essendo un fan delle pellicole poco politically correct, il primo Babbo bastardo, anche se mi aveva strappato qualche risata, non si era trasformato in un mio cult come avrei sperato. Chissà se questo sequel era davvero necessario, soprattutto ora che, dopo la doppia paternità, c'è in giro un altro e ben più temibile Babbo bastardo, ovvero Babbo Ford?
Ford dice: stranamente, nonostante avesse tutte le carte in tavola per conquistarmi, il primo Babbo Bastardo non mi aveva particolarmente colpito. La mia necessità, dunque, di un sequel è la stessa che ho di leggere ogni giorno un nuovo sproloquio del mio rivale. Molto, molto bassa.

La festa prima delle feste
Questa è la fine che si fa quando si bevono troppi White Russian.
E non si ha più l'età per reggerli.

Cannibal dice: Commedia con Jennifer Aniston che dal trailer promette di essere una cacchiata enorme, per non dire di peggio, ma una cacchiata stupidamente divertente. Più che Babbo bastardo 2 o qualche smielato film bambinaro consigliato da White Russian, quest'anno la mia commedia natalizia, se proprio devo averne una, mi sa che potrebbe rivelarsi questa.
Ford dice: commediola da due soldi per le feste comunque preferibile ai nostri Cinepanettoni, che comunque non penso prenderò in considerazione, in vista dei già citati recuperi da classificoni. Lascio il pacco volentieri insieme al carbone a Bambino Kid.

Shut In
"7 giorni."
"Oh ciao, Samara, sei tu? Era da tanto che non mi chiamavi. Mi sei mancata!"

Cannibal dice: Thriller-horrorino con Naomi Watts e il giovanissimo Jacob Tremblay che pare più un fondo di magazzino, che un nuovo potenziale cult alla The Ring. Una visione comunque non mi sento di escluderla. A Ford invece, più che Shut In, consiglio: Shut Up!
Ford dice: horror che si rivelerà di fattura non proprio esaltante ripescato, a mio parere, grazie alla presenza di Jacob Tremblay, che ormai sta diventando il nuovo riferimento per i ruoli da bambino inquietante.
Cercherò di evitarlo, e come regalo di natale di rinchiudere Cannibal da qualche parte. Come in un baule da gettare sul fondo dell'oceano.

Robinù
"Siete liberi di non vedere il nostro film. Se però un giorno vi trovate Genny Savastano in casa, non lamentatevi..."

Cannibal dice: Ecco il docufilm diretto da Michele Santoro sui baby-boss della camorra. Potrebbe essere una specie di versione più documentaristica di Gomorra? E, nel caso Ford lo bocciasse, potrebbe essere una visione davvero interessante?
Ford dice: documentario che sulla carta potrebbe anche essere interessante, se solo non detestassi Santoro e non avessi l'impressione che si tratti solo di una cosa "troppo italiana". Settimana grama, questa. Pare quasi abbia messo mano alla distribuzione Cannibal.

Non c'è più religione
"Ho vinto un viaggio insieme a Ford? Posso cederlo a Cannibal Kid?"

Cannibal dice: Purtroppo per Padre Ford, amante delle pellicole su preti & suore, non c'è più religione. Non sarebbe male se non ci fossero più anche film con Claudio Bisio sull'Italia di oggi, ma adesso non è che si possa chiedere troppo. A Dio, Babbo Natale, al genio della lampada o a chiunque altro esprimiate i vostri desideri.
Ford dice: e in tema di cose "troppo italiane", ecco l'ennesima pellicola che snobberò questa settimana. Deve esserci per forza lo zampino di Cannibal.

7 commenti:

  1. Dolan è genio puro, il più grande talento della sua generazione. Non vedo l'ora di vedere questo nuovo: se è bello la metà di Mommy...

    RispondiElimina
  2. Spero proprio di vedere Dolan prima di finire il listone...
    Visto il gatto (da gattaro, dico cariiino) e Captain Fantastic (molto amato).
    Elle, a lato, mi è piaciuto, la Huppert sessantenne bona come il pane, però mica l'ho tanto capito. :)

    RispondiElimina
  3. Il Natale porta troppe commedie, alcune che non guarderei manco per sbaglio.
    Robinù mi interessa molto (e non sono fan di Gomorra), però basta far film su questi fenomeni: voglio un film con Rambo che va a Napoli e sfascia il culo a tutti XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Finalmente Captain Fantastic! :D
    E pure Dolan non si può ignorare...

    RispondiElimina
  5. A dire il vero ho vestiti anche più eleganti di quello, ma posso sempre sfoderare la canotta. ;)

    RispondiElimina
  6. Settimana poco interessante per me, mi sa che mi recupero Sully :)

    RispondiElimina
  7. Andrò a vedere Captain Fantastic!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com