giovedì 16 febbraio 2017

Al cinema con mamma o papà?






Per commentare i film in arrivo questa settimana nei cinema italiani, ho deciso di fare come il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani. Ho deciso di portare con me una scimmia, ovvero Mr. James Ford.
Il balletto però no, non lo facciamo. Anche se potrebbe uscirne qualcosa di davvero comico...

Mamma o papà?
"Tesoro, preferisci stare con mamma o papà?"
"Basta che non mi lasciate con Ford, che se no quello ha già pronti i documenti di adozione."


Cannibal dice: Mamma o papà?
Dovendo scegliere in casa Ford, direi di puntare su Julez. Credo che lo stesso James Ford sia d'accordo.
Vedere o non vedere questo film?
Il prevedibile Ford sarà di certo per il no, ma io credo che questa commediola famigliare potrebbe piacere più a lui che a me. Io comunque una possibilità credo gliela darò.
Ford dice: senza dubbio anch'io punterei su Julez, ma mi pare una scelta da sanità mentale, nonostante sia stata fatta anche dal Cannibale.
Rispetto al film, invece, non saprei bene: ennesima robetta italiana dimenticabile o intrattenimento come si deve? Alla visione la risposta.


Moonlight
"Vieni, piccolo. Ti porto in un posto lontano, dove Ford non proverà più ad adottarti."

Cannibal dice: Film che ha ottenuto 8 nomination ai prossimi premi Oscar. Meritate o meno?
La pellicola l'ho già vista e il mio parere arriverà credo a breve...
Ford dice: la marcia di avvicinamento agli Oscar si fa sentire, ed uno di quelli che potrebbero essere i protagonisti della Notte più Notte dell'anno per il Cinema bussa alla porta del Saloon come di quell'altro sito meno interessante che cura il mio antagonista. Quale responso daranno i due rivali per antonomasia della blogosfera? Saranno d'accordo come purtroppo è accaduto troppo spesso in questo inizio anno?


Manchester by the Sea
"Ford vuole adottare pure te, anche se ormai sei già cresciutello?"
"Proprio così."
"Ma che problema ha, quello? Non gli bastano i 12 figli che ha già?"

Cannibal dice: Tra i film candidati agli Oscar è uno dei pochi che ancora mancano alle mie visioni, ma sono molto molto curioso e spero di riuscire a recuperarlo prima della notte delle stelle e prima di Ford.
Ford dice: film che attendo da tempo e che non sono ancora riuscito a vedere, ma che spero possa dividere in particolare il sottoscritto e Cannibal, più che i giurati dell'Academy.


Resident Evil – The Final Chapter
"Tra zombie, cannibali e Ford, non so manco io da chi sto scappando più in fretta."

Cannibal dice: Ma ancora?
Come videogame avevo giocato a Resident Evil 2 e l'avevo trovato molto fico e molto spaventoso, sebbene troppo difficile per le mie limitate capacità videoludiche. Quanto alla saga cinematografica, mi sono fermato al primo che mi è bastato e avanzato: una tipica fordianata più action che horror che fa paura soltanto per la sua qualità infima e che non mi ha fatto venire la minima voglia di proseguire con i vari sequel.
Ford dice: saga che non ho mai particolarmente amato, sia rispetto ai videogames che al Cinema. Non credo di aver visto neppure tutti i capitoli, e quelli passati da queste parti non hanno fatto una gran figura.
Lascerò l'eventuale recupero per riempire la classifica del peggio dell'anno.


Autobahn – Fuori controllo
"Ma dov'è finito Ford???
Se avessi sfidato il Bradipo di Zootropolis sarebbe stata una gara più combattuta..."

Cannibal dice: Filmetto action che ho già visto, soprattutto per via della presenza dei due protagonisti Nicholas Hoult e ancor più soprattutto Felicity Jones. Una visione che passa via veloce, più guardabile rispetto a un tipico action fordiano e meno guardabile rispetto a un film normale, ma senza lasciare traccia. Così dimenticabile che non ho ancora preparato un post e non credo lo farò.
Ford dice: lo ammetto, avevo recuperato questo film. Poi ho visto il trailer, ho letto la trama e qualche opinione in rete, e ho deciso che, per una volta, mi sarei risparmiato un'ora e mezza di nulla.
E sono molto felice della scelta.


Ballerina

Cannibal dice: A meno che non si riveli Il cigno nero dell'animazione, e non credo, direi che posso fare a meno di questa bambinata. La lascio volentieri a un James Ford che per l'occasione tirerà fuori dall'armadio in gran segreto il tutù che nasconde in mezzo ai costumi da wrestler.
Ford dice: altro film che non ho alcun desiderio di recuperare, considerato che, in vista della Notte degli Oscar, vorrei concentrarmi sui titoli che si contenderanno i premi più ambiti.
Lascio il tutto al mio rivale, che sicuramente in tutù sta meglio di me.

"In tutù sto meglio io di Ford. E forse anche di Cannibal."


Absolutely Fabulous
"Noi sì che siamo trasgressive e ggiovani, altroché Ford e Cannibal!"
"Sì, però loro sono più fabulous."

Cannibal dice: Proseguimento cinematografico di una serie tv di cui nemmeno io avevo mai sentito parlare. E sì che le serie le guardo (o almeno le comincio) quasi tutte. In questo caso però si tratta di un telefilm trasmesso dalla BBC a partire dal 1992, quindi sul materiale vintage è meglio chiedere al vecchio Ford.
Ford dice: film ispirato da una serie tv della quale non conoscevo assolutamente nulla, che essendo figlia degli anni novanta probabilmente comunque da queste parti non sarebbe neppure passata.
E che di favoloso non pare abbia granché, un po' come il mio rivale.

9 commenti:

  1. Aspetto anch'io con ansia manchester by the sea,anche perchè Casey Affleck mi piace parecchio come attore,ma mi sa che il Khal non parteciperà alla cosa(=dovrò vederlo di mattina,coi miei usuali tempi biblici).
    Resident evil giocati quasi tutti e visti quasi tutti,si sa che sarà una porcatona,ma per la serata birra popcorn e rutti andrà benissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ho visto anche io Moonlight. L'ho trovato abbastanza pesante e con un ritmo che non é per nulla nelle mie corde. Sicuramente ben confezionato peró.

    Curiosissimo per Manchester by the Sea e penso potrei dare un opportunitá anche a Mamma o papá?

    RispondiElimina
  3. I film da Oscar mi mancano entrambi, ma ho adorato il vecchietto svedese del Miglior Film straniero (tiferò per lui invano). Ho visto Resident Evil, perché sono stranamente affezionato alla saga: il primo, quindici anni fa, è uno dei primi film che ho visto in sala ed è un giorno che ricordo bene. E' una stronzatona senza trama e piena di effetti speciali, ma ci sta.

    RispondiElimina
  4. Mamma o papà? potrebbe essere un film interessante, conto di vederlo

    RispondiElimina
  5. ho visto "Mamma o papà", e non è stato affatto male...
    tutto merito degli attori superlativi, tra le personalità più interessanti del nostro cinema!

    poi, ovviamente, farò in modo di vedere i due super favoriti ai prossimi premi Oscar

    RispondiElimina
  6. Forse Manchester united by the sea lo vedo. Ma c'è pure Ibra candidato all'Oscar?

    RispondiElimina
  7. Ma hai rimosso le bilance coscientemente o hai fatto il tipico errore di impaginazione "alla Ford"? ;)

    Per il resto, faccio volentieri lo scimmione, se tu fai Gabbani. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una semplice dimenticanza.
      Ma grazie alla tua preziosa segnalazione ho rimediato. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com