venerdì 22 settembre 2017

Pet – Vita da animale





Pet
Regia: Carles Torrens
Cast: Dominic Monaghan, Ksenia Solo, Jennette McCurdy, Nathan Parsons


Il mondo in genere viene diviso in due categorie di persone, almeno per quanto riguarda gli amanti degli animali: c'è la “dog people” e c'è la “cat people”.
La dog people è una persona in genere più estroversa, più esibizionista anche, a cui piace portare il proprio animale domestico in giro, approfittandone per socializzare e magari anche cuccare.
La cat people invece è più introversa, timida, riservata, e pure più indipendente. Se ne sta comodamente a casa sua, facendosi i fatti propri e senza andare a scagazzare in giro.
E poi alla cat people David Bowie ha pure dedicato una sua canzone.





C'è però anche un terzo tipo di persona, meno noto al grande pubblico, ma portato finalmente (?) alla ribalta da Dominic Monaghan, sì proprio il simpatico attore di Lost e Il Signore degli Anelli, nel nuovo film Pet. Si tratta della “people people”, la gente che come animale domestico ha... un essere umano.

"Oggi ti vizio. Che cosa vuoi da mangiare: Whiskas o Friskies?"

Voi a quale categoria di persona pensate di fare parte?
Per scoprirlo, basta rispondere a questa semplice domanda: come animale domestico, cosa preferireste avere?

🙀Un cane come Max di Pets – Vita da animali che, appena lo lasciate a casa da solo, se ne va in giro a combinare guai insieme ai suoi amichetti e, se fa qualche danno giù in città, voi padroni siete costretti a pagare.



🙀Un gatto psicopatico come quello di Una vita da gatto che si crede di essere Kevin Spacey, si ubriaca e combina pure lui un sacco di casini.



🙀L'affascinante Ksenia Solo, attrice canadese nata in Lettonia esperta ballerina, non a caso comparsa anche ne Il cigno nero, che ha cominciato a farsi conoscere in tv nelle serie Life Unexpected, Lost Girl e Orphan Black. Non sporca, non combina casini ed è molto ubbidiente.


Allora, voi chi preferite?


Chiamatelo scemo, chiamatelo pazzo, ma Dominic Monaghan non ha dubbi: sceglie di tenersi come animale domestico Ksenia Solo.


Pet non è però la classica commedia sul rapporto con gli amici animali come può essere un Beethoven, un Air Bud, un Free Willy o il recente citato Una vita da gatto. Trattasi invece di un film che parte come un classico thrillerino stalkerino di quelli che come guilty pleasure mi guardo sempre con gran piacere. A un certo punto la pellicola offre poi un colpone di scena, che non vi svelo non essendo un sadico come Dominic Monaghan, e che cambia parecchio le carte in tavola.

Il film si basa soprattutto sulle due valide interpretazioni dei protagonisti, un Monaghan magro, sbarbato e smunto, e una Ksenia Solo bella ma pure bona ma pure brava.

Come non rimanere terrorizzati da un film con questi due?

La pellicola regala inoltre una buona dose di tensione, in particolare nella prima parte, mentre sul finale tende un po' a strafare. Nel complesso riesce comunque a essere qualcosa di più del classico thrillerino stalkerino da seconda serata di Rai 2, risultando una visione horror parecchio inquietante e malata.

Tornando alla domanda di prima, preferireste avere come animale domestico un cane, un gatto o una Ksenia Solo?
Attenzione perché, nel corso della visione del film Pet, la vostra risposta a sorpresa potrebbe cambiare più di una volta.
(voto 6,5/10)

6 commenti:

  1. L'ho visto più di qualche mese fa, ma era decisamente piaciuto pure a me.

    RispondiElimina
  2. Mai sentito questo film, e non so se sono molto "Pet People". Di certo, sono una "Cat people" ma che ama portar fuori il cane non tanto per socializzare ma per schiodarmi dal divano e ascoltare musica, e sono soprattutto una "Dominic/Charlie People", quindi forse, più avanti, una visione potrei concedergliela.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo film, sono contenta che tu lo abbia recuperato :) Effettivamente loro due sono davvero bravi e convincenti, forse giusto il finale era un po' perplimente ma in generale come film è valido!

    RispondiElimina
  4. Non l'avevo mai sentito, ma dato che Ink e Bolla ne dicono bene, potrei recuperarlo.
    Certo non per te. ;)

    RispondiElimina
  5. non conosco minimamente questo film, e come sempre sei un faro nella notte...
    non so quando, ma lo recupererò di sicuro

    RispondiElimina
  6. Concordo sul finale perplimente,noi l'abbiamo visto parecchio tempo fa,ricordo che all'inizio c'è l'eutanasia(per modo di dire!maledetti!)del cane,che mi ha messo di pessimo umore per tutto il film,che nel complesso non è male ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com