A quanto pare l'inganno è riuscito. Il mio.
Lunedì avevo chiesto a voi, magnifici lettori di Pensieri Cannibali, di decidere quale fosse la vera recensione di Pensieri Cannibali de L'inganno, il nuovo film di Sofia Coppola, e in pochi c'avete preso.
Ecco i risultati del sondaggio:
Tutte: 19 voti
Recensione n. 3: 14 voti
Recensione n. 2: 5 voti
Nessuna: 1 voto
Recensione n. 1: 0 voti
Recensione n. 1: 0 voti
Ad aver “vinto” il sondaggione è stata la risposta “Tutte”. Una risposta non del tutto sbagliata, visto che un fondo di verità era presente in ogni recensione proposta, ma comunque non è quella corretta.
La recensione n. 1 era troppo una cacchiata, persino per gli standard cannibaleschi, e infatti non è stata selezionata da nessuno.
La recensione n. 3 era sì piuttosto veritiera, ma allo stesso tempo conteneva un entusiasmo eccessivo che questa volta la Coppola non è riuscita a trasmettermi.
La risposta giusta era quindi la recensione n. 2. Sì, la nuova pellicola di Sofietta qui su Pensieri Cannibali si è beccata appena un 6,5/10, visto che, per quanto splendidamente diretta, interpretata e messa in scena, è una pellicola che mi ha trasmesso poche emozioni e mi ha lasciato più di un dubbio.
In appena 5 c'hanno azzeccato e il premio verrà recapitato a casa di ognuno di loro al più presto direttamente dalla piccola Oona Laurence.
Quale premio?
Un bel piatto di funghi appena raccolti nel bosco. Bon appétit!
E niente, ci sono cascata ahah
RispondiEliminaNon ho commentato la tripla recensione, purtroppo, ma ti ho letto fuori casa.
RispondiEliminaE ho visto il film martedì.
Avevo beccato tra me e me la recensione giusta, ma darei mezzo voto in più: amo la Coppola meno di te, molto, e le cose belle mi incantano facile.
Azz mi son perso il giochino ma spero lo replicherai!^^
RispondiEliminaMoz-
ahiahiahi, allora non ho indovinato? Mannaggia :(
RispondiEliminaE chi non ti ha né letto né commentato per paura di spoiler visto che il film lo deve ancora vedere, ha un premio di consolazione? Visto poi che si è già spoilerata da sola l'importanza dei funghi a cena?
RispondiEliminaTranquilla. Per chi non ha letto e commentato la razione di funghi in arrivo sarà doppia. ;)
EliminaSono curioso: considerato che adoro l'originale, potrebbe piacermi perfino più che a te. ;)
RispondiEliminaQuesto è un nuovo modo di scrivere post.
RispondiEliminaGrande Marco!