mercoledì 14 marzo 2018

Life Sentence - Vivere, che fatica!





Life Sentence
(serie tv, stagione 1, episodio 1)
Rete Usa: The CW
Creata da: Erin Cardillo, Richard Keith
Cast: Lucy Hale, Elliot Knight, Dylan Walsh, Gillian Vigman, Jayson Blair, Brooke Lyons, Carlos PenaVega


Le cose nella vita possono cambiare parecchio. Ad esempio puoi essere malato di cancro per 8 anni ed esserti ormai rassegnato a dover morire e poi invece un giorno ti dicono che non sei in remissione. Sei guarito del tutto. Non stai più per morire. Hai tutta una vita davanti. È proprio quanto capita alla protagonista di Life Sentence interpretata da Lucy Hale, ex Aria Montgomery di Pretty Little Liars. Non vi sto facendo uno spoiler. O almeno, vi sto spoilerando giusto i primi 5 minuti dell'episodio pilota della nuova serie trasmessa negli Usa da The CW, un'autentica garanzia di dubbia qualità televisiva, un tempo specializzata in telefilm teen, ora solo in superporcate supereroistiche. E inoltre è una cosa che si può intuire già dal titolo: Life Sentence, ovvero “sentenza di vita”, che è un po' l'opposto di sentenza di morte, quindi lo potevate capire anche da soli che la protagonista non sarebbe morta. Anche perché se no poi la serie di chi parlava? Sì, potevano fare una cosa stile Ghost con Patrick Swayze, o stile Il sesto senso con Bruce Willis, però non è questo il caso.

"Oddio, che incubo!
Ho sognato che venivo perseguitata per 7 stagioni da un tizio o una tizia chiamata A."

Quindi la protagonista è guarita e tutto è bene quel che finisce bene?
Fossimo alla fine di una storia, in teoria sì. Solo che in questo caso è soltanto l'inizio della storia. Dal momento in cui non è più una dead girl walking, la sua vita cambia. Ovvio, visto che ora ne ha una non a scadenza immediata. E cambiano pure le vite delle persone che le stanno intorno, come quella del suo neomarito. Neomarito che l'aveva sposata pensando di non dover passare tutta la sua intera vita insieme a lei, al massimo giusto qualche mese, e quindi capite che la situazione si fa complessa.

"Quindi non muori più?"
"Sono in perfetta salute."
"Manco un raffredore, una tosse leggera o un'emorroide?"

Le cose non sono semplici nemmeno per i suoi genitori, per la sorella e per il fratello incapace di crescere con la sindrome di Peter Pan, che ovviamente è già diventato il mio nuovo idolo nonché modello esistenziale.


Di più non vi dico, visto che la serie è molto carina caruccia e a sorpresa ricca d'ironia e, una volta accettato il fatto che si tratta pur sempre di una serie The CW e quindi non ci si può aspettare un Capolavoro, merita di essere vista. Non sarà qualcosa di rivoluzionario, ma a suo modo riesce a essere un minimo originale. Rispetto alle solite storie di cancro, che dal successo di Colpa delle stelle e Braccialetti rossi vari hanno cominciato a proliferare, questa è una specie di storia anti-cancro. Tutto è ribaltato. La protagonista non deve più vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, bensì come se fosse il primo di una lunga, lunghissima, interminabile noiosa vita. Chi l'avrebbe detto che le parole “sei guarita” potessero non essere poi così liete e creare più problemi che altro?
Nessuno, ma d'altra parte le cose nella vita possono cambiare parecchio. Ci sono però cose che non cambiano mai. Come il pessimo gusto di Lucy Hale nel vestire.

"Come? Non sono un'icona fashion?"
"Stai scherzando, vero?"
"Vuoi che rispolveri il leopardato?"

Tranquilla, Lucy. Ti vogliamo bene così come sei. 💓
(voto 6,5/10)


7 commenti:

  1. Sicuramente gli darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. Meglio una passeggiata sicuramente

    RispondiElimina
  3. Poteva essere l'occasione per Lucy Hale di vestirsi bene, e invece. Però se non mi ingombra troppo potrei dargli una chance.

    RispondiElimina
  4. visto ieri, dopo aver seguito il tuo consiglio qui a destra :)
    mi è piaciuto molto, leggero, brillante, con delle battute|trovate davvero niente male.
    son curioso di vedere come andrà avanti, spero all'altezza dello spunto originale.
    il fratello impigiamato già idolo anche per me xD

    RispondiElimina
  5. Fatico a dare fiducia a una serie The CW e a un'ex PLL, ma un po' mi hai stuzzicata. Avrò abbandonato al primo episodio senza remore The Bold Type, posso dare una chance pure a questo ;)

    RispondiElimina
  6. Dal trailer sembra caruccio, ma io adoro le porcate, quindi non faccio testo :-p

    RispondiElimina
  7. Mi pare una cosetta un pò troppo cannibalesca, per me.
    Per il momento rimando, ho troppi recuperi da affrontare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com