sabato 17 novembre 2018

Diversamente vincitore





Non mi sono mai piaciuti i vincitori. Ho sempre fatto il tifo per gli “underdog”. I perdenti nati. Cosa che non significa per forza che siano brocchi, è solo che sono leggermente sfigati. O forse non hanno la cattiveria necessaria per tagliare il traguardo per primi. Bisogna essere un po' cattivi, per vincere.

Everyone's a winner? Sì, certo. Come no...

È probabilmente per questo che ho sempre avuto un problema a tifare Juve. Da bambino ho cominciato a tenere per la Juventus perché c'era Roby Baggio, il mio primo idolo sportivo, e, per parafrasare il film argentino premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, una persona “può cambiare tutto, faccia, casa, famiglia, fidanzata, religione, Dio, però c'è una cosa che non può cambiare... non può cambiare la propria passione” e inoltre non può cambiare la propria squadra di calcio.

È vero che, tanto per citare pure Cesare Cremonini, "da quando Baggio non gioca più, non è più domenica". Anche perché ormai giocano tutti i giorni, persino il lunedì, quindi i bei tempi in cui la domenica era la giornata Sacra della Serie A sono passati da parecchio.


Pure senza Baggio, mi spiace per voi popolo anti-gobbo, c'è comunque sempre stato gusto - e c'è ancora - a tifare Juve, visto che poi sono arrivati Del Piero, Zidane e adesso c'è Cristiano Ronaldo, soltanto il giocatore più forte del mondo. Quindi chi diavolo me lo fa fare, di cambiare squadra?


Ai tempi di Moggiopoli devo dire che la mia Fede nella Juve è vacillata notevolmente. Da lì in poi il mio interesse per il calcio, già in crisi, ha cominciato a precipitare però, succeda quel che succeda, non si può cambiare squadra di calcio. È una cosa che non si fa. È una cosa che le persone per bene non fanno. E così ho continuato a tenere Juve e ho affrontato con difficoltà il fatto che abbia vinto gli ultimi 7 scudetti di fila. Sono quasi andato in overdose da vittoria. Mi sono allora rifugiato nella Champions League. Lì per me è più piacevole tifare Juve, visto che in Champions la Juve è la squadra dei perdenti. Degli eternamente sconfitti.

Un po' come me ai Macchianera Internet Awards, i premi della Festa della rete che si sono tenuti sabato scorso. Tutta questa lunga premessa calcistica per arrivare qui. Ai Macchianera Awards 2018 Pensieri Cannibali era in corsa con la sua settima nomination, e anche questa volta il bottino è rimasto fermo a zero tituli. Anche quest'anno sono stato battuto. Voglio però vedere il lato positivo.


No, non intendevo dire che voglio vedere Il lato positivo, il film. Cioè sì, è bello, però adesso sto scrivendo 'sta cosa, non c'ho voglio di guardarlo. Voglio vedere il lato positivo delle cose e trovare dentro questa sconfitta una vittoria, una piccola vittoria. Il quinto posto ottenuto quest'anno da Pensieri Cannibali nella categoria di miglior sito cinematografico con 2.988 voti è un risultato di tutto rispetto (cliccate QUI se volete scoprire tutti i risultati completi di tutte le categorie).


Colgo quindi l'occasione per dire a tutti coloro che hanno contribuito a rendermi un diversamente vincitore grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie...

Fate conto che abbia scritto grazie 2.988 volte.
Volete sul serio che lo scriva 2.988 volte?
Allora siete malvagi. E non intendo diversamente malvagi. Voglio dire proprio malvagi, malvagi, malvagi, malvagi, malvagi, malvagi, malvagi, malvagi, malvagi...


9 commenti:

  1. Già battere Coming Soon, secondo me il miglior sito cinematografico in assoluto, è già qualcosa, comunque andrà meglio l'anno prossimo perché di sicuro avrai nuovamente il mio voto ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'eccellente risultato! (Meno per il tuo tifo juventino, bene invece per la Baggiolatria :D).

    RispondiElimina
  3. É un gran risultato, ne dovresti andare molto fiero, anche perché alcuni dei siti sopra di te sono una gran palla da leggere a differenza di Pensieri Cannibali, non mollare, raggiungerai la vetta ;-) Cheers

    RispondiElimina
  4. Da anti-calcio, la juve e i suoi tifosi mi han sempre fatto antipatia, sarà che la minoranza e i perdenti li ho sempre preferiti (motivo per cui da piccola tifavo Inter). Nonostante questo ti sei beccato almeno 4 voti da me e amici, quindi complimenti, congratulazioni, bravo!
    Il prossimo anno si punta al podio!

    RispondiElimina
  5. Beh grandissimo risultato, complimenti!
    Prendere 3000 voti e stare sopra alcuni siti di riferimento per il mondo del cinema è davvero tanta roba...

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!!
    Abbiamo votato per te in tanti; ti rendi conto che in 3mila abbiamo preferito il tuo sito a quello di Mymovies che dispensa perle di cultura pregevolissime, come quelle relative ai segni zodiacali di registi e attrici?

    RispondiElimina
  7. Wow, è un signor risultato, considerando tra l'altro che i siti sopra il tuo sono dei collettivi.
    Tu invece fai tutto da solo e con le tue "Baggianate" (in senso buono) ci diverti come nessuno. ;) Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Un ottimo risultato, che ovviamente non avresti ottenuto fortificandoti in anni di rivalità con me. ;)

    RispondiElimina
  9. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com