domenica 23 gennaio 2011

Night time is the right time

Sarà l’entusiasmo per il nuovo album dei Verdena, sarà che what goes down must come up, ma dopo un 2010 tragico per il genere sono convinto che il 2011 possa segnare un ritorno al rock chitarristico.
Miles Kane è l'ex leader dei Rascals e insieme al cantante degli Arctic Monkeys ha fondato i Last Shadow Puppets con cui ha fatto quel gioiellino di disco che è The Age of the Understatement (e quest’anno dovrebbe arrivare il loro secondogenito). Adesso il buon Miles si è messo anche in proprio e il suo primo singolo "Inhaler" è la classica bomba rock’n’roll che ti fa venire voglia di tirare su il volume dello stereo e giù i finestrini della macchina. Peccato faccia ancora un freddo cane, anzi un freddo monkey.

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca il secondo dei Last Shadow Puppets. Il primo era spettacolare ;)

    RispondiElimina
  2. io seguivo Miles ai tempi dei The Rascals...un po acerbi ma eccezzionali!
    Gl Arctic Monkeys è uno dei miei gruppi preferiti, sono praticamente cresciuta con loro! La cosa che mi ha sempre affascinato è che ogni album presenta una crescita musicale che non ha mai rovinato la vera essenza della band (a proposito sono in trepidazione per l'uscita del 4^album a fine aprile)!!!
    Ho ascoltato The Age of the Understatement per la prima volta Live su BBC1 Radio e sono rimasta incantata soprattutto per l'affinità che c'era tra i due leader. "My Mistake are Made for You" e "Separate And Ever Deadly" su tutte. Posso solo dire che non vedo l'ora di sentire il loro secondo album!

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di ascoltare il secondo dei Last. Questa è un pò ripetitiva. Ma lo stile e la schitarrata sono notevoli. Per quel che riguarda gli Arctic che dire? Semplicemente i migliori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com