mercoledì 4 luglio 2012

The Ammazza che Spider-Man

"Uffi! Volevo travestirmi da Uomo Tigre, ma Ford m'ha
rubato l'idea. Poi volevo fare Hulk, ma Balotelli m'ha
anticipato. Alla fine ho ripiegato per 'sta roba..."
Sono finiti gli Europei.
Ma va?
E gli italiani allora ne approfittano per rioccupare in massa i cinema.
Forse, o almeno per l’uscita del nuovo (ma sarà davvero nuovo?) Amazing (ma sarà davvero amazing?) Spider-Man (ma sarà davvero Spider-Man?).
Per il resto, credo che la gente starà alla larga dai cinema come fa non solo d’estate ma in tutti i periodi dell’anno nei confronti del blog del poco amazing Mr. James Ford-Man.
Ma adesso basta fare tiki-taka di parole e beccatevi i pre-commenti miei e di Ford alle uscite cinematografiche di questa settimana, anticipate eccezionalmente al mercoledì in occasione dell'arrivo di Spider-Man.

The Amazing Spider-Man di Marc Webb
Il consiglio di Cannibal: di certo è meglio di Ford-Man, ma sarà meglio anche dell’Amazing Cannibal-Man?
Mi dichiaro ufficialmente stufo di varie cose: delle canzoni estive latino-americane, di Mr. Ford (fin troppo scontato), del tiki-taka della puerca Espana che se la canta e se la suona più dei due acerrimi rivali della blogosfera, e dei film di supereroi.
Questo reboot di Spider-Man mi sembra poi arrivare a troppa poca distanza dai due ottimi film di Sam Raimi (sul terzo, meglio calare un velo pietoso).
D’altro canto, però, la coppia Andrew Garfield ed Emma Stone promette molto bene e sarà interessante vedere cosa combinerà Marc Webb dopo aver debuttato con la perla indie (500) giorni insieme ora alle prese con una mega produzione.
A me comunque i film sui supereroi hanno stufato. Mi sono persino stufato di dirlo!
Il consiglio di Ford: andate a togliere le ragnatele di dosso al Cannibale sempre chiuso nella sua cameretta da Cucciolo eroico.
Onestamente non nutrivo - e non nutro - particolari speranze rispetto ad un reboot che pare completamente irrispettoso della storia fumettistica del buon, vecchio Spidey e che arriva - come dice perfino il mio odioso rivale - a distanza fin troppo ravvicinata rispetto alla trilogia di Raimi - ottimi i primi due film, orripilante il terzo, e anche qui ci troviamo clamorosamente d'accordo -.
Eppure il trailer non mi è sembrato affatto male, il cast mi pare azzeccato e Webb ha dalla sua il buon trascorso di (500) giorni insieme, dunque chissà che non ne esca qualcosa di decente. Se, in ogni caso, dovesse andare male, tenete presente che si tratta, di fatto, solo di un aperitivo in attesa del piatto forte: il Batman di Nolan.

"Chissà quale filmucolo da sala del tè ci proporrà oggi Mrs. Ford?"
Quell’idiota di nostro fratello di Jesse Peretz
Il consiglio di quell’idiota del vostro Cannibal: guardabile, ma non vi cambierà la vita
Commedia dal sapore più country che indie con un buon cast che ho già visto, con discreto piacere, e ho già abbastanza dimenticato, con discreto dispiacere. La vicenda di questo tizio un po’ tonto (non mi sto riferendo a Ford) e del rapporto con le sue sorelle strappa qualche sorriso, ma non vere risate, e alla fine è un filmetto modesto che non lascia grossi segni. Per un’ora e mezzo di disimpegno estivo ci può anche stare: sempre meglio di un’ora e mezzo su WhiteRussian a leggere le elucubrazioni mentali del mio yo, fratello degenere Ford.
(no, per fortuna non è mio fratello e no, nonostante la ghiotta occasione, non gli ho nemmeno dato dell’idiota: troppo facile)
Recensione prossimamente.
Il consiglio di quell'idiota del vostro Ford: è estate, siate country e provateci.
Non l'ho ancora visto, ma devo dire che in questa stagione così calda la spinta al relax e ai film da zero neuroni è più forte del solito, dunque un titolo come questo potrebbe quantomeno farmi passare una
bella serata tranquillo e divertito lontano dalle solite sparate assurde del mio ben poco illustre collega di rubrica. Che, tanto per specificarlo, idiota non è affatto, visto che per gli appuntamenti fissi come le Blog War o le uscite settimanali continua ad affiancarsi al sottoscritto.

The Way Back di Peter Weir
Il consiglio di Cannibal: a good way
Già visto pure questo, d’altra parte è un film che in Italia esce con il solito ritardino di un paio d’anni.
Sulla lunga e onorevole carriera di Peter Weir vi annoierà abbondantemente Mr. Ford, io mi limito a dire che è il regista de L’attimo fuggente e The Truman Show, e che qui non è ai suoi vertici ma comunque è alle prese con un film storico piuttosto interessante. The Way Back racconta una bella storia, il cast è di ottimo livello (ci sono la mia preferita Saoirse Ronan e un Colin Farrell parecchio bravo), come difetto c’è giusto che è un po’ lungo e noiosetto e per l’estate non è magari la migliore delle visioni.
Prossimamente la mia recensione (che avevo già scritto tempo fa e mai pubblicato, in attesa dell’uscita nelle sale italiane finalmente giunta).
Quando ho detto che è un po’ noiosetto, tranquilli comunque che parlo di livelli di noia accettabili e non fordiani uahahah.

"Ma perché è sempre Ford a dover decidere dove andare in vacanza?"

Il consiglio di Ford: the way to send Cannibal back to sender.
Peter Weir è un regista che ho sempre apprezzato, dai suoi esordi in terra d'Australia degli ottimi Picnic ad Hanging Rock e Gli anni spezzati alle grosse produzioni come The Truman Show e Master & Commander: non ho ancora visto questo The way back, ma devo ammettere che, considerati cast ed ambientazione, promette molto bene, e mi fa sperare di trovarmi di fronte ad un bel filmone d'avventura di quelli come si facevano una volta. Lo vedrò al più presto in modo che la mia recensione possa fare fronte a quella del Cannibale, e nel frattempo escogiterò un qualche stratagemma affinchè lo stesso venga spedito in Siberia.

"Vabbé, almeno 'sta volta c'ha portato in un posto al sole. Pure troppo al sole..."

Con questo film, Eva Green ci spiega letteralmente cosa significa M.I.L.F.
Womb di Benedek Fliegauf
Il consiglio di Cannibal: a meno che non siate fan degli incesti, tenetevi pure alla larga
L’insopportabile Cannibal fa triplete come l’insopportabile Spagna perché ha visto pure questo e vi dice: evitatelo tranquillamente.
Sarà che è un film lento, uggioso, più adatto all’autunno che a questa carontica estata, ma la sua visione mi ha annoiato parecchio. Eva Green è brava, seppure meno nuda del solito, ed è l’unico motivo per vedere questo Womb. Per il resto, nonostante una bella idea che lo rende una pellicola quasi fantascientifica, è poca cosa e nel finale scade quasi nel ridicolo…
Un po’ come quando capitate dalle parti di WhiteRussian del Fordando Torres e, anche quando l’inizio di un post sembra promettente, finisce inevitabilmente nell’involontariamente comico. Starò dicendo sul serio o vorrò solo essere volontariamente comico?
Il consiglio di Ford: tira più un pelo della Green che un carro di Womb
Nonostante la presenza di una delle attrici di maggiore "presenza" del panorama internazionale, questo film non mi attrae per nulla, se non per il fatto che il mio acerrimo nemico Cannibalotelli pare averlo
trovato molto noioso, cosa che, di norma, rende un film decisamente interessante.
Ma il sapore autunnale e la prigrizia da goduria estiva potrebbero avere la meglio sulla voglia di sbeffeggiare ancora una volta le sue posizioni in ambito cinematografico, e far finire questo Womb nel
dimenticatoio, dove pare stia proprio bene.

"Ford, dimmi tutto: hai la mia più totale attenzione!"
Cena tra amici di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
Il consiglio di Cannibal: sempre meglio di una (John) Cena tra nemici con Ford
Come la Spagna (ribadisco odiosa) lo fa nel calcio, la Francia al cinema continua (e per quanto mi riguarda in maniera tutt’altro che odiosa) a dare soddisfazioni nell’ambito del cinema e pure della commedia, dove vi segnalo il piacevole L’amore dura tre anni, uscito la scorsa settimana. Questa Cena tra amici mi ispira assai meno, però non mi sento di escluderla nemmeno del tutto.
Dopo l’esperienza negativa con lo Chef Ford della scorsa settimana, la mia presenza a una cena con qualcosa cucinata dalle sue manine invece la escludo del tutto!
Il consiglio di Ford: io mi farei una pizza davanti alla tv, godendomi un incontro tra Cena e Cannibal.
Non faccio neppure in tempo a dimenticare il dimenticabile Chef che subito i cugini d'oltralpe tornano alla carica cercando di procurarmi una fastidiosa indigestione della loro settima arte: inutile dire che questo piatto tutt'altro che succulento verrà passato abilmente al Cannibale, che abituato ai suoi fegati umani con Chianti non dovrebbe avere troppi problemi a digerire questa robaccia.

13 commenti:

  1. la Stone e Garfield insieme sono tenerosi, ma devo dire che di questo nuovo ragnetto non me ne può davvero fregare di meno. Lo so, il terzo spiderman di Raimi era un pasticcio totale, ma quanti anni sono passati?4?5? Troppo poco perché pretendano che mi affezioni a un altro insetto dopo una(quasi) solida trilogia... oltretutto da quello che leggo in giro ne è uscita fuori una roba abbastanza anonimetta, per cui mi tengo alla larga insetticida alla mano:)
    Peter Weir è un grandissimo e che il suo film debba uscire con 2 anni di ritardo una vergogna, non ho ancora visto the way back ma sono fiduciosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma il ragno non è un insetto.

      Elimina
    2. corretto, ma per abbatterlo uso comunque l'insetticida.XD

      Elimina
  2. Io sono MALATO dei film dei supereroi, non ci posso fare niente! Li guardo tutti, mi piacciono un sacco anche se si sa sempre come vanno a finire. Pertanto andrò a vedere anche questo Spiderman :)

    RispondiElimina
  3. Niente male quella delle vacanze.
    Se vuoi ti preparo un bel tour estremo! Ahahahahahah!

    RispondiElimina
  4. Io ho visto quell'idiota di nostro fratello e devo dire che non è male (nemmeno un capolavoro chiariamolo subito). Però questa settimana, anche se in Italia non c'è cultura del cinema in estate, promette abbastanza bene. Vorrei vedere Spider-Man e The Way Back. Mi attira di meno Cena tra amici (tra l'altro le ultime commedie francesi non mi hanno fatto impazzire, da Chef a L'amore dura tre anni).

    RispondiElimina
  5. Spider Man lo andrò a vedere nonostante le perplessità sull'ultimo capitolo della trilogia di Raimi. Ho abbastanza fiducia nella Stone e anche Garfield, dopo averlo visto in "Non lasciarmi" credo possa fare qualche cosa di buono.

    RispondiElimina
  6. Womb invece a me è piaciuto abbastanza,diciamo che l'idea buona di fondo c'era,ma è stata sviluppata male.Eva Green poi,bravissima come sempre!
    Le altre uscite non è che mi convincono molto...forse vedrò solo Spider Man,anche se i film sui supereroi hanno stufato anche me.

    RispondiElimina
  7. Dunque Womb non ti è piaciuto? Io sono rimasto incantato, a suo tempo. In ogni caso condivido la tua opinone su Spider-Man: che palle questi reboot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio no. a parte la lentezza estenuante, che non sfocia mai in nulla di interessante, la seconda parte con la fusione tra incesto e amore romantico l'ho trovata ridicola.
      una cosa del genere è troppo persino per me :D

      Elimina
  8. womb mi è piaciuto, non è il film dell'anno però non è nemmeno malaccio...spider man baby è solo l'annesimo film commerciale sui super eroi.
    http://lilimarlene0988.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Mah, a me Spider Pork non ispira proprio per nulla. A meno che il mio guru nerd non ne dica meraviglie credo proprio che rimarrà lì dov'è.
    Mi incuriosisce, invece, Womb, ma figuriamoci se nella mia sala venerdì uscirà XDXD

    RispondiElimina
  10. Io invece non sono stufa dei cinefumetti, piuttosto sono stufa di veder rovinate delle icone!!! Caspita, già ero poco entusiasta, ora vado a vederlo con quella vaga impressione di avere già un'idea del film...Questo è già il secondo commento negativo, boh, vederlo lo vedo, per carità...però come hai detto tu, me ne starò li seduta a soffrire e a rivoltarmi sulla poltrona fingendo di gustarmi l'aperitivo mentre l'ansia del piatto forte continua inesorabilmente a salire!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com