venerdì 10 agosto 2012

Nudi al cinema

"Ma dovevi proprio nominare Ford? M'hai fatto passare totalmente la voglia..."
State facendo la coda davanti al multisala o al cinemino d’antan sotto casa vostra, vero?
Sì, perché questo weekend escono un sacco di film: ben uno. Ed è pure imperdibile, sìsì.
Nella settimana che precede Ferragosto, gli italiani scelgono il cinema. Il cinema d’autore, specifichiamo. Ecco dunque il doppio commento all’appuntamento cinematografico con le uscite (o meglio l'uscita) del weekend condotto da me e dall’ormai discioltosi nel suo stesso sudore Mr. James Forks, che ha approfittato delle vacanze estive per cambiare il suo cognome in onore della cittadina dove è ambientato il suo film preferito: Twilight.
Dite che non andrete al cinema, nei prossimi giorni?
Ma come no?
Ah, ho capito: siete imbarazzati dalla troppa scelta…

Nudi e felici di David Wain
Il consiglio di Ford: eravamo felici finchè il Cannibale se ne stava nudo su una spiaggia in totale solitudine dall'altra parte del mondo. Purtroppo ha deciso di tornare.
Filmetto dalle poche pretese buono giusto per non lasciare completamente a secco la settimana cinematograficamente più morta dell'anno, noi senza la consueta dose di provocazioni settimanali e voi senza la rubrica numero uno della blogosfera - più o meno -.
Certo, c'è sempre Paul Rudd a cui da queste parti vogliamo molto bene, e Justin Theroux che è un personaggio particolare, ma le premesse sono della classica pellicola che passa e va. Un pò come il Cannibale, più sciapo di una hit estiva! Ahahahahaha!

"Oh, grazie! Parlare di Ford mentre sono sulla tavoletta del cesso sì che è utile.
Sono stato stitico, questa settimana senza di lui..."
Il consiglio di Cannibal: restate nudi e felici in vacanza, proprio come faccio io, alla facciazza di Ford!
Nonostante Ford non aspetti altro che il mio ritorno, seduto vicino al telefono in attesa di una mia chiamata che non arriverà mai, mi dispiace per lui (anzi no) ma sono ancora in vacanza. A lui non posso far altro che consigliare di iscriversi alla Cannibali Anonimi, un’associazione che tenta nella difficile impresa di guarire e riconsegnare alla società i Cannibal-dipendenti.
Questa settimana potevamo fare a meno della rubrica delle uscite cinematografiche, ma la solita assurda distribuzione italiana ha deciso di farci lavorare pure a Ferragosto. Il caso di Nudi e felici (titolo originale Wanderlust, ovvero: voglia di viaggiare) è davvero clamoroso.
Il film era stato annunciato fino a qualche giorno fa in uscita natalizia, ovvero il periodo più redditizio per il box-office italiano. Poi all’improvviso hanno deciso di anticipare l’uscita alla settimana di Ferragosto, ovvero il periodo più deserto dell’anno in assoluto nelle sale nostrane. Così, senza via di mezzo, perché chi decide le uscite dei film in Italia è più schizofrenico di Mad Ford.
Quanto al filmetto, sembra guardabile così come allo stesso tempo pure evitabile. Ford nella sua solita misoginia ha elencato l’intero cast della pellicola, ma si è dimenticato il motivo principale per vederlo, Jennifer Aniston, già unica ancora di salvezza dell’orribile Horrible Bosses.
Adesso me ne torno in spiaggia, lasciando il mio rivale in cerca di sollievo dal caldo vagabondare nudo per le strade di Milano, tra lo sconcerto e il terrore degli sventurati passanti…


7 commenti:

  1. Ormai pare evidente che tu non possa più fare a meno della mia presenza.
    Ancora qualche giorno e mi chiederai di raggiungerti in vacanza: ma io ti manderò solo ed esclusivamente Van Damme, caro Pattinson dei poveri! Ahahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah, semmai è il contrario, visto che mi hai praticamente implorato piangiucchiando in ginocchio di commentare questo unico filmetto in uscita :D

      Elimina
  2. Caro Cannibal, ho bisogno di un consiglio! Domani sera andrò al cinema per il compleanno del mio bello (mi ha chiesto lui un film a sorpresa!), che è francese, ricordiamocelo!
    Guardando i cinema intorno a me ho fatto già una mini-selezione, ma vorrei sapere se conosci questi film (in realtà, di alcuni hai scritto la recensione, ma qui c'è il confronto da fare!) e quale mi consigli:
    The amazing spiderman
    Bed time (e solo ora mi sono accorta che non è "bad time", come credevo!)
    Travolti dalla cicogna (considera che tra 18 giorni dovrei partorire)
    Cena tra amici (anche noi abbiamo scelto un nome che sta suscitando delle reazioni, a mio avviso, esagerate!)
    Fino a ieri c'era anche The help e Il vento fa il suo giro..erano quelli che mi ispiravano di più! Uffi!

    RispondiElimina
  3. spiderman non l'ho ancora visto quindi non so, e cena tra amici non mi ispira...
    bed time come thriller è ottimo, però è parecchio inquietante.
    travolti dalla cicogna è una bella commedia, per di più francese. l'unico problema è che potrebbe farti prendere male per la gravidanza, quindi solo per questo non mi sento di consigliartelo molto... :D
    con the help vai sul sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The help, però, lo davano fino a ieri!!
      Anche "cena tra amici" è francese, ma non riesco a capire se sia una boiata colossale, stile "Due partite" (film orribile, spero che concorderai!), o una cosa carina, anche se un po' teatrale.

      Allora, il più probabile resta la cicogna..sempre meglio di quel film inquietante con Tilda Swinston (o come cavolo si chiama!!) che genera un Robin Hood stragista (o almeno è quello che compresi dalla tua recensione!!)..ahah!!

      Elimina
    2. due partite non so cosa sia, e credo sia un bene :)
      travolti dalla cicogna non è certo inquietante come e ora parliamo di kevin, però a una futura mamma può provocare comunque qualche preoccupazione, non per il bambino, ma per la gravidanza in sé. io ti ho avvisato ;)

      Elimina
    3. Ma peeeerchééééé???
      Dovrò ripiegare su Spiderman, quindi? La gravidanza è quasi finita..
      Non so se ho la forza di vedere bed time: è pur sempre una bella botta (anche se mi ispira parecchio!!) e già ora soffro di insonnia.

      "Due partite" è un film che ha ricevuto il sostegno del Ministero dei Beni e delle Att culturali, non si sa bene perché, tratto da una pièce teatrale, noioso come una mosca, tutto parlato, e che meriterebbe le bottigliate di Mr Ford! Guardalo, dai! Solo per farti del male!! (L'unica cosa carina sono i titoli di coda e Isabella Ferrari!).

      Grazie dei consigli!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com