domenica 23 dicembre 2012

SONDAGGIO: VOTA IL PEGGIO DEL 2012


E così, eccoci arrivati al quinto e ultimo sondaggio cannibale per quanto riguarda il 2012 che si sta spegnendo davanti ai nostri occhi.
Potete votare il miglior film,
e ora anche il peggio degli ultimi mesi. Forse il sondaggio più godurioso e divertente, in cui poter esprimere tutta la propria malignità. Altroché essere più buoni perché è quasi Natale.
Evitando di nominare i politici di qualunque schieramento (ma soprattutto un politico di uno schieramento in particolare), che altrimenti avrebbero monopolizzato la classifica, ecco le mie proposte tra le cose peggiori del 2012.

Per quanto riguarda la musica, quest’anno Laura Pausini e Vasco Rossi (il trionfatore del peggio dell’anno scorso) non ci hanno regalato nuovi album, guarda un po' come sono dispiaciuto, ma in compenso le cose atroci non sono comunque mancate: il tormentone Pulcino Pio, ad esempio, o l’insopportabile latinata estiva ceccerececce ceccerececce ce’ di Gusttavo Lima. Ma una menzione speciale va anche all’ex amico della Maria de Filippi Valerio Scanu, e soprattutto ai suoi agghiaccianti boccoli, in stile Lady... Gaga? No, in stile Lady Oscar.
Non possono mancare poi gli idoli bimbominkia dell’anno: i One Direction, insieme al confermatissimo Justin Bieber.
A proposito di teen idols, a voi la scelta separata tra i due protagonisti della saga ormai grazie a iddio terminata di Twilight: Kristen Stewart, quest’anno vista oltre che in Breaking Dawn Parte 2 anche in On The Road, e Robert Pattinson, visto pure in Bel Ami e Cosmopolis.
Tra le cose più odiose dell’anno in rete ci sono le ormai continue pubblicità su YouTube (è ora che qualcuno crei un nuovo YouTube in cui gli spot sono banditi) e l’approdo del Papa su Twitter, che mi immagino postare cose tipo:
“OMG! Rob e Kris si sono mollati? La mia Fede sta vacillando!!! #porcozio”

Menzione poi per un paio di volti (tra i molti) più odiosi comparsi sul piccolo schermo, ovvero la super intervistatrice Barbara D’Urso e Adriano Celentano, specialista in monologhi insopportabili e soporiferi sia a Sanremo che per conto suo.
E poi ancora Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James, il libro più venduto ma anche più odiato e preso per i fondelli del mondo nell’ultimo anno, Filippo Timi in improbabile versione doppiatore per Tom Hardy ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno, e infine menzione pure per il Capitan Schettino, che non credo necessiti di spiegazioni particolari.
Ma ora, spetta a voi la decisione.

VOTATE NEL SONDAGGIO SULLA COLONNA DESTRA DEL BLOG
(se volete, potete anche effettuare più di 1 scelta o indicare qualcosa non presente nell’elenco, utilizzando l’ultima casella bianca del sondaggio)

15 commenti:

  1. Aaaah! Finalmente qualcosa di cattivo, solo che non so cosa scegliere... :)

    RispondiElimina
  2. Ho espresso diversi voti... difficile scegliere cosa sia il peggio!!!

    RispondiElimina
  3. Ancora Others: ti sei dimenticato il governo Monti :)

    RispondiElimina
  4. Un Natale superbuono è insopportabile, un po' di controvento ci vuole ..... Schettino li batte tutti assolutamente.
    Comunque un augurio felino te lo mando lo stesso
    ps
    sono poi riuscita a vedere Blackout, fantastico, notevole, asciutto, d'idee, mi ha conquistata la sua essenzialità ricca. Miao

    RispondiElimina
  5. A me Gusttavo Lima non è spiaciuto per niente... forse perché collegato a dolci ricordi estivi... (in particolare una partita a racchettoni ubriachi dopo un apericena in spiaggia, con vittoria schiacciando su una riga di fondo per poi esultare gridando: "Gustavo Riga!!!!" :D)
    Ho votato Skettinoboja, le sfumature di mmerda e papA su Cippicippi, mentre ho graziato la d'urso, perché non mi pareva cavalleresco concentrare su una sola persona il giusto disprezzo per certa servitù mediatica...
    azz... ho dimenticato la pubblicità su youtube, ma quella è fuori concorso: non è semplicemente il peggio, è proprio vomito puro...

    RispondiElimina
  6. p.s. una piccola critica riguardando i tuoi elenchi: io balotelli l'avrei messo fra questi qua del peggio, e l'avrei pure votato... :)

    RispondiElimina
  7. Barbara D'Urso vince sempre in queste classifiche per me....

    RispondiElimina
  8. Valerio Scanu. Possiede spocchia, arroganza e antipatia sufficienti al fabbisogno annuo della Val d'Aosta.

    RispondiElimina
  9. Senz'altro Schettino, perché ha causato svariati morti.

    RispondiElimina
  10. Si dovrebbero votare un pò tutti. Ma data la questione cinematografica, mi butto su Timi, anche se mi sta simpatico.

    RispondiElimina
  11. Devo dire che la scelta è difficilissima, sono tutti campioni del peggio! Alla fine ho votato per il Papa su twitter XD

    RispondiElimina
  12. Posso sceglierli tutti? Mi butto su Filippo Timi e il Pulcino Pio. Spezzo una lancia a favore della pubblicità su Youtube: preferisco guardare la pubblicità e non pagare per vedere il video. E comunque ho AdBlock, quindi sono salva :P

    RispondiElimina
  13. Oh mamma, non so proprio scegliere tra tutto questo orrore!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com