martedì 17 giugno 2014

BRASILE 2014 – IL MONDIALE CANNIBALE, GIORNATA 6




Ieri si è disputata la partita più attesa del Mondiale e per fortuna non ha deluso le altissime aspettative, mandando in visibilio il pubblico brasiliano e del globo tutto. Sto parlando di Iran – Nigeria, naturalmente, finita con un entusiasmante 0 – 0. Dopo le emozioni travolgenti provocate da questo match, tutte le altre nazioni ce l’avranno dura per riuscire a offrire uno spettacolo migliore.
Chi ha faticato un pochino a convincere del tutto è stata invece la Germania, vincitrice con uno striminzito 4 – 0 sul Porcogallo dell’atteso Christian De Sica Ronaldo.



E a proposito di Christian De Sica, la splendida notizia è che l’attore ha deciso di dire basta ai Cinepanettoni. “Per ora preferisco fermarmi, altrimenti rischio di fare sempre le stesse cose,” ha dichiarato.
Dopo 25 anni di film di questo tipo ripeterti? Ma cosa dici mai, Christian?

Tornando al calcio dopo questa parentesi cinematografica (cinematografica???), ecco i risultati delle partite di ieri, che hanno visto anche la vittoria degli USA sul Ghana per 2 – 1. E finalmente c’ho azzeccato un pronostico!

GRUPPO F
Iran – Nigeria 0 – 0

GRUPPO G
Germania – Portogallo 4 – 0

GRUPPO G
Ghana – Stati Uniti 1 – 2


Questo invece è il programma di oggi.

GRUPPO H
Ore 18:00
Belgio – Algeria
Pronostico cannibale: 2 – 0

GRUPPO H
Ore 00:00
Russia – Corea del Sud
Pronostico cannibale: 3 – 1

GRUPPO A
Ore 21:00
Brasile – Messico
Pronostico cannibale: 2 – 1

Puntiamo i riflettori su quest’ultimo match.
Eccoli, che qui a Pensieri Cannibali per questo Mondiale non badiamo a spese.


Per quanto riguarda il Brasile, il mio consiglio cinematografico è quello di recuperare, se ancora non l’avete visto, City of God.
Vi è piaciuta Gomorra – La serie?
Allora dovreste apprezzare pure questo film, con le favelas a cavallo tra gli anni ’60 e ’80 che non sembrano poi così distanti dalla Scampia di oggi.



Riguardo agli avversari di stasera dei padroni di casa, vi lascio invece con un pezzo che impazzava nell’estate 2006, “Me Voy” della cantante mexicana Julieta Venegas. E con questa canzone, anche io me ne vado.

2 commenti:

  1. Tolto Ronaldo e Nani, il Portogallo si è dimostrata una squadra di super pipponi. Tolto Mertesaker, La Germania è una squadra di fenomeni.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il Portogallo esca fuori dritto per dritto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com