venerdì 19 settembre 2014

LUCY, IL FILM CHE VI FARÀ SFRUTTARE LA VOSTRA MENTE AL 100%






Si dice che l'uomo utilizzi soltanto una piccola percentuale della propria intelligenza, il 10% circa. Siamo sicuri? Non è una stima fin troppo generosa? Il pubblico di Pomeriggio Cinque, tanto per fare un esempio a caso, quanta ne usa?
Tra lo 0 e il 2%, a dir tanto?
Di recente sono usciti due film che si sono interrogati su cosa potrebbe combinare l'uomo se, anziché stare tutto il giorno a vedere Pomeriggio Cinque, usasse al 100% le proprie capacità intellettive. Il primo era Limitless, un film in cui, grazie a una particolare droga, Bradley Cooper diventava intelligentissimo. E se ci riusciva lui, ci possiamo riuscire tutti.
Il secondo è Lucy, in arrivo sugli schermi italiani il prossimo 25 settembre dopo aver conquistato il box-office americano. Qui ad avere la super intelligenza è Scarlett Johansson che evidentemente non era contenta di essere solo una strafiga e così diventa una cervellona strafiga.



Lo spunto iniziale di questa pellicola mi ha fatto domandare cosa farei io, se potessi sfruttare al 100% la mia mente. Per prima cosa, cercherei di usare tutte le mie capacità mentali per trovare un modo di conquistare Scarlett Johansson. Una volta fallita miseramente questa impresa impossibile, mi dedicherei al secondo obiettivo della mia vita: scrivere un libro memorabile. Un libro che sarebbe talmente fenomenale da non essere compreso da nessuno. Una volta fatto anche questo e resomi conto che a scrivere non si fanno i veri soldi, passerei  quindi al mondo dell'alta finanza, proprio come fa Bradley Cooper in Limitless. Essendo però intelligentissimo, ben presto mi renderei conto che i soldi non fanno la felicità. Darei così via tutti i miei averi in beneficenza e finirei in mezzo alla strada senza niente. Ecco quello che potrebbe succedere se sfruttassi al 100% il mio cervello.
Forse è meglio se continuo a usare al massimo il 2% e me ne torno a guardare Pomeriggio Cinque.

E voi? Voi cosa fareste se poteste sfruttare al 100% le potenzialità della vostra mente?

"Cosa farei io se potessi sfruttare al 100% la mia mente?
Di certo non starei a leggere Pensieri Cannibali."

11 commenti:

  1. Se potessi sfruttare al 100% la mia intelligenza cercherei di inventarmi un lavoro che mi permettesse di guadagnare divertendomi, tipo fare il blogger :P però ho detto Guadagnare, quindi non ci sono affatto riuscito :(

    RispondiElimina
  2. Che farei?
    Ma ovvio!
    Notte di passione con la berla Scarlett internazionale :D

    RispondiElimina
  3. Dal libro del Grande Puffo Besson: "In principio era Lucy, poi venne Lucy e infine Lucy in the Sky with Diamonds allargherà la sua mente fino a comprendere l'Universo..."
    Secondo me Besson fuma troppo e, dopo la famigghia mafiosa di COSE NOSTRE, ha perso contatto con la realtà... comunque, se devo adorare un Dio, mi sta bene che sia Scarlett

    RispondiElimina
  4. C'è la figa, sto film lo vedo di sicuro.

    E comunque ci proverei con la Scarletta e come ripiego userei la bellissima Genoveffa Lawrence

    RispondiElimina
  5. Dopo Under the skin, mi aspetto decisamente poco dalla Johansson. E figuriamoci da Besson. ;)

    RispondiElimina
  6. Ehm, ma Scarlett a parte, il film com'è?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il film chi lo sa?
      deve ancora uscire...
      e poi la cosa più importante è scarlett! :)

      Elimina
  7. Se potessi sfruttare pienamente il mio cervello, cercherei di dare un senso a questo filmaccio, che mi è sembrato un pasticcio tra Limitless e il miticissimo Crank. Scarlett, perdonami! Pure tu, Luc: ti ho difeso anche col film dei Mafiosi, pensa un po'... :P

    RispondiElimina
  8. Io userei i miei poteri mentali per distruggere Pomeriggio Cinque!

    RispondiElimina
  9. Finirei di laurearmi!
    Oh comunque Besson sembra tornato per been!

    RispondiElimina
  10. Troverei il modo di far fluire soldi a fiumi nelle mie tasche senza fare una beata mazza,e viaggerei in continuazione!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com