giovedì 11 dicembre 2014

MAN OF THE YEAR 2014 – N. 4 ELLAR COLTRANE






n. 4 Ellar Coltrane
(USA 1994)
Genere: ragazzo
Il suo 2014 (e pure tutti i suoi ultimi 12 anni): protagonista di Boyhood

Più che uno dei Man of the Year, Ellar Coltrane in realtà si merita il premio di Boy of the Year. O forse sarebbe più appropriato dargli il premio di Boy of the Year per tutti gli ultimi 12 anni, il (lungo) periodo in cui ha girato Boyhood. Grazie alla macchina da presa di Richard Linklater, nel film l'abbiamo visto crescere davanti ai nostri occhi. Come se fosse nostro fratello, nostro figlio, nostro nipote. Come se fossimo noi stessi.
Difficile valutare le sue effettive capacità intepretative in un ruolo così immersivo, così come è difficile dire se e come il ragazzo farà strada nel mondo del cinema in futuro.
Impossibile però, dopo aver visto Boyhood, non considerarlo ormai uno di famiglia.

"Hey tu, nonnetto, fatti più in là!"
"Oh ma che vuoi, maledetto bimbominkia?"

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com