giovedì 21 aprile 2016

The Other Side of the Cinema





Altra settimana d'ombra, in cui si intravedono ben pochi raggi di bel cinema, o anche solo qualche spiraglio di pellicole minimamente interessanti. Tra i lavori che potrebbero risollevare le uscite nelle sale della settimana c'è però un film italiano. Andiamo a scoprire quale, insieme ai commenti gentilmente offerti da me e maleficamente offerti dal mio blogger nemico per sempre Mr. James Ford.

Zona d'ombra – Una scomoda verità
"Niente recensione di Zona d'ombra su Pensieri Cannibali?
Va beh, mi sa che m'è andata meglio così."


Cannibal dice: Film che ho già visto ma di cui al momento non ho ancora trovato l'ispirazione per scriverne un post. Ce la farò, un po' come è successo con Mistress America, oppure rinuncerò, come ho fatto con la speranza che Ford scriva per una volta qualcosa di furbo?
Ford dice: film che non ho ancora visto, ma che dal titolo originale - Concussion - mi ispira una qualche mossa di wrestling pronta a costare una bella commozione cerebrale a Cannibal Kid.

Le confessioni

Cannibal dice: Film tra i papabili per il Festival di Cannes 2016, alla fine non ce l'ha fatta a entrare in Concorso e così eccolo già qui nelle nostre sale. La pellicola di Roberto Andò dal trailer mi sembra un lavoro molto alla Sorrentino, sarà per via della presenza di Toni Servillo, quindi confesso che un'occhiata gliela darò volentieri. E confesso anche che WhiteRussian è un blog che proprio non mi piace.
Per caso questo già si sapeva?
Ford dice: tipico film finto autoriale italiano che non ho alcuna voglia di vedere. Un po' come di leggere la prossima recensione made in Cannibaland di qualche filmetto o serietta spacciati per Capolavoroni.

"Tipico film finto autoriale italiano?
Ma taci, tipico finto blogger stalloniano!"

Codice 999
"Dici che Leo in Titanic ha finto la sua morte pur di non stare con me?
Ma che bastardo!"

Cannibal dice: Più che il 999, io chiamo il 112: allarme fordianata! Il regista del film è John Hillcoat, quello di Lawless e The Road, e ho la sensazione che sia il solito thriller criminale medio buono per il mio blogger rivale. Il ricco cast potrebbe però portarmi a concedergli una visione. Se poi si rivela troppo una fordianata, ho già l'ambulanza prenotata.
Ford dice: il film non solo della settimana, non solo del mese, ma dell'ultimo paio, considerate le uscite che ci sono state. Ho grandi aspettative rispetto al nuovo lavoro di John Hillcoat, spero solo non mi deluda!

The Other Side of the Door
"Sono un mostro, ma quando leggo WhiteRussian mi viene comunque da coprirmi gli occhi per la paura!"

Cannibal dice: Horrorino paranormale che rischia di essere o una schifezza colossale, o solo una schifezza media. E non so quale delle due possibilità sia peggio. Nel primo caso almeno ci sarà da farsi qualche risata, proprio come con la lettura di qualche post serioso su WhiteRussian.
Ford dice: horrorino di bassa lega buono giusto per i pusillanimi come Cannibal Creed, al quale lascerò volentieri l'incombenza della recensione.

Truman – Un vero amico è per sempre
Cannibal dice: Possibile sorpresa della settimana. A frenarmi ci sono però due fattori. Il primo è che c'è di mezzo un cane e io notoriamente non sono un loro grande fan, soprattutto al cinema. Il secondo è che si tratta del film trionfatore dei premi Goya 2016, gli Oscar spagnoli, e i vincitori delle precedenti edizioni, La vita è facile a occhi chiusi e La isla mínima, mi sono sembrati due dei film più sopravvalutati visti di recente. E considerando che non c'è due senza tre, così come non c'è Ford senza Cannibal, fate un po' voi i conti.
Mi sa allora che preferirò andare a vedere il film da me sceneggiato: Ford – Un vero nemico è per sempre.
Ford dice: il Cinema spagnolo in passato ha regalato ottime cose, anche se, come quello italiano, pare mancare attualmente dell'ispirazione dei giorni migliori.
Per il momento passo, anche in questo caso lasciando la patata bollente a Peppa, che l'ispirazione dei giorni migliori non l'ha proprio mai avuta.

"Il cinema spagnolo non se la passa molto bene, ma quello italiano come fa a dire che manca di ispirazione?"
"Lascialo perdere: è Ford."

Sp1ral
"Hai visitato WhiteRussian e sei ancora in vita?"
"Lo so, sono un survivor."

Cannibal dice: I film di questa settimana mi danno quasi tutti una forte sensazione di déjà vu, un po' come quando Ford annuncia di essere in dolce attesa per l'ennesima volta. Di questo Sp1ral però sono più che convinto che ne avevamo già parlato nella rubrica sulle uscite degli scorsi weekend. O sbaglio?
Ford dice: ma questo non l'avevamo già annunciato? La distribuzione italiana, ormai, è messa perfino peggio di quel cattivo soggetto del Goi!

Grotto
I figli di Ford (forse) al completo.

Cannibal dice: Film vincitore del Giffoni Film Festival 2015. Cosa che significa: bambinata fordianata clamorosa in arrivo. Vado a nascondermi in un grotto.
Ford dice: il Giffoni mi ha sempre dato l'impressione di un festival buonista. E da poco di buono direi che mi terrò ben lontano da questo titolo.

Abbraccialo per me
"Ford, la devi smettere di menare me e il Cucciolo Eroico, capito brutto bruto?"

Cannibal dice: Pellicola buonista made in Italy della settimana a tematica materna, quindi perfetta per il di nuovo neo-mammo Ford.
Ford dice: invece di abbracciare questo film, direi che mi divertirò di più a praticare un paio di mosse di wrestling al mio avversario preferito. Il Cucciolo Eroico.

5 commenti:

  1. Codice 999 e Zona d'ombra li voglio assolutamente vedere
    finalmente è arrivato dalle mie parti anche Mistress America, e ridistribuiscono Jeeg Robot, direi che quindi n farò passare un qualcuno da qui a mercoledì prossimo...

    RispondiElimina
  2. Spicca solo il film con Servillo, ma potrebbe rivelarsi una schifezza anche quello!

    RispondiElimina
  3. Codice 999 me lo segno, penso che lo vedrò

    RispondiElimina
  4. Vedo che con i bruti andiamo d'accordo parecchio! ;)

    RispondiElimina
  5. Solo zona d'Ombra mi interessa parecchio,per il resto,mi darò ai recuperi ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com