lunedì 23 ottobre 2017

La babysitter migliore dell'anno (e del secolo)





La babysitter
Titolo originale: The Babysitter
Regia: McG
Cast: Judah Lewis, Samara Weaving, Bella Thorne, Robbie Amell, Hana Mae Lee, Andrew Bachelor, Ken Marino, Leslie Bibb, Emily Alyn Lind


Cole (Judah Lewis) ha 12 anni e ha ancora la babysitter. Lo sento già il coro che sta arrivando...
Che sfigato!

Sì, dategli pure dello sfigato. Ecco intanto com'è la sua babysitter...


Nuovo coro in arrivo...
Che inculato!

La babysitter di Cole il fortunato è Bee, interpretata dalla bionda Samara Weaving, attrice rivelazione di cui sentiremo parlare ancora a lungo. O almeno, su Pensieri Cannibali di sicuro se ne parlerà ancora. Intanto cominciamo a parlarne ora.


Breve identikit: classe 1992 quindi, per chi in classe durante le lezioni di matematica c'è stato pochino, ha 25 anni, è australiana e c'è già chi ne parla come della nuova Margot Robbie. Perché?
Bionda, australiana, strafiga e sa pure recitare = la nuova Margot Robbie. Semplice matematica anche in questo caso, lo dico sempre per i somari che stanno leggendo che però, se sanno leggere, poi così somari non sono.


Dove l'abbiamo già vista?
Nel video di Charlie Puth, “Attention”, canzone abbastanza fastidiosa ma lei sapeva come catturare l'attention, nel film Monster Trucks (che non ho visto) e inoltre è apparsa in una manciata di episodi di Ash vs Evil Dead, serie che io ho abbandonato (a questo punto aggiungo purtroppo) prima di vederla comparire.



Dove la vedremo?
Dappertutto! E più in particolare nel già osannato film Tre manifesti a Ebbing, Missouri, nelle imminenti nuove serie SMILF e Picnic at Hanging Rock e nell'horror Mayhem al fianco di Steven Yeun di The Walking Dead.



Okay, adesso abbiamo parlato di Samara Weaving, che è la babysitter del titolo, ma vogliamo anche parlare del film?


Se proprio dobbiamo, e facciamolo, anche se di cose fondamentali da dire non ce ne sono poi molte. La pellicola è meglio vederla che parlarne. È un comedy-horror pre-adolescenziale che convince più per la parte comedy che per quella horror. Ha uno stile a cavallo tra i film anni '80/primi '90, da qualche parte tra le commedie di John Hughes, le pellicole di Joe Dante e Mamma ho perso l'aereo. È un film tv, quindi non è cinema cinema di altissimo livello, però è un film tv Netflix, quindi vuol dire che dà comunque merda a molti lavori che trovano una distribuzione nelle sale, ed è diretto in maniera dignitosa da McG, ex aspirante nuovo Michael Bay, noto soprattutto per i due films delle Charlie's Angels e per qualche trascurabile filmetto action come Terminator Salvation e 3 Days to Kill, oltre che per la gradevole commedia d'azione Una spia non basta. Più che un grande Autore, un onesto cazzaro, insomma, che con questa babysitter sembra divertirsi un mondo, come un regista teenager al primo lavoro. Un divertimento che riesce a trasmettere anche allo spettatore. Sorpattutto nella prima parte, mentre nella seconda forse si esagera un pochino con inseguimenti e momenti di tensione che non sono poi così tesi. Per fortuna però la pellicola ha sempre addosso una sana dose di ironia e di citazionismo che riescono a far mantere il sorriso sulla faccia dall'inizio alla fine.


C'è però un'altra cosa da segnalare. Una delle scene meglio recitate dell'annata, e forse dell'intera Storia del Cinema. Chi ha visto il film sa già a cosa mi riferisco. Chi non l'ha visto, deve guardarlo anche solo per quella. Si tratta di una sequenza che ha per protagoniste la citata Samara Weaving e Bella Thorne, bella starlette in ascesa con la faccia da stronzetta, già vista in robette Disney come A tutto ritmo, ma anche nei film Insieme per forza, L'A.S.S.O. nella manica, You Get Me e Amytiville – Il risveglio, più le serie Scream e Famous in Love. Cosa fanno le due?
Si baciano. Non proprio come due semplici amiche. Si dimostrano due autentiche campionesse del bacio e, se ci fosse un Oscar per il miglior bacio, lo meriterebbero.
Dite che esiste l'MTV Movie Award al Best Kiss?
Perfetto, allora il prossimo anno è loro di diritto. Non servono manco le nomination.


Altri motivi per consigliarvi di vedere questo film non me ne vengono in mente ma, a questo punto, non credo servano. Siete già corsi a recuperarlo, vero?


(voto 6,5/10)


15 commenti:

  1. Ti giuro, mentre facevo colazione è passato il video di Charlie Puth e ho detto: ma io questa bionda l'ho già vista. Cinque minuti dopo, mi dici tu dove. Come dimenticarsela, questa babysitter? Sul film, come sai, concordiamo.

    RispondiElimina
  2. visto anche io, ne parlerò in settimana perchè curerò uno special horror per halloween ^^

    RispondiElimina
  3. Confermo la tua stessa sensazione, è già uscito l'aggiornamento di Margot Robbie, Margot Robbie 2.0 ;-) Il filmetto è molto divertente, incredibile che McG abbia finalmente azzeccato un film, certo un po' smarmellato ma alla fine si lascia guardare, non solo per la protagonista ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Dio, ascolta la mia preghiera!
    Caro vecchio buon Dio, ascoltami!!! Lo so, non mi sono comportato bene negli ultimi tempi... ma tu sei un gran perdonatore e spero che mi concederai questa grazia: convinci Cannibal Kid a mettere questa bonazza (si chiama Samara Weaving ed è nipote di Hugo... ma che te lo dico a fare? tu sai tutto) a metterla, dicevo, lassù in alto.. nell'header (o come si chiama) e a tenercela per almeno 18 mesi!!!!!!
    Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato potesse essere la nipote di Hugo Weaving.
      Per fortuna però non gli somiglia per niente. :)

      Per l'header volentieri, basta solo trovare l'immagine in alta qualità giusta. Purtroppo per The Babysitter Netflix non è che abbia rilasciato molte immagini in HD...

      Elimina
  5. Vedi? Hai abbandonato Ash e sei stato punito. Ora va, ricomincia a guardarlo e pentiti, così magari un giorno anche tu avrai una baby sitt... ehm... badante come la Weaving XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ash è una figatona,non si può abbandonare!Pentiti!!!
      La babysitter essendo su Netflix ce la spareremo prestissimo :)

      Elimina
    2. Guardata e piaciuta,ah sì anche il film non è male per nulla XD

      Elimina
  6. Era già in programma per questa settimana, quindi aspettati pure la mia rece, badboy.
    Non vedo l'ora di vederlo e leggere ciò che scrivi mi spinge ad anticipare la visione, addirittura^^

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Questa babysitter non fa per me, o meglio, ho così tanti arretrati che la lascio volentieri indietro non avendo nemmeno la scusa ormonale ;)

    RispondiElimina
  8. Viene quasi voglia di fare figli solo per assumerla!

    RispondiElimina
  9. Beh mi sa che lo vedrò e mi assumerò la babysitter

    RispondiElimina
  10. E' bastata quella scena citata per farmi correre anche più di Rocky.
    Con Atomica bionda è già cult dell'anno. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com