domenica 30 dicembre 2018

I migliori film del 2018 - Le scelte di Pensieri Cannibali





Nonostante il titolo specchietto per le allodole, qui sotto non trovate necessariamente i film migliori del 2018. Ci trovate soltanto i 20 preferiti da Pensieri Cannibali. Il bello del mondo è che ognuno ha le proprie idee e i propri gusti, quindi chi può stabilire oggettivamente cos'è migliore?

Fatta questa premessa per pararmi il culo nel caso i titoli selezionati vi facciano schifo, ecco i 20 film top del 2018 di Pensieri Cannibali, anticipati dal palmarès dei lavori vincitori del premio di pellicola cannibale dell'anno gli scorsi anni, da quando questo blog è in vita.

P.S. I film presenti in classifica sono usciti nei cinema italiani durante il 2018, oppure sono stati resi disponibili nel corso dell'anno in rete con sottotitoli in italiano.

2015 - Mommy
2016 - Perfetti sconosciuti
2017 - La La Land


La Top 20 cinematografica del 2018 di Pensieri Cannibali


#20 The Rider



#19 A Star Is Born


#18 Tre manifesti a Ebbing, Missouri


#17 Cold War


#16 Oltre la notte


#15 The Disaster Artist


#14 Dogman


#13 As You Are


#12 Annientamento


#11 Hot Summer Nights


#10 BlacKkKlansman


#9 Burning


#8 Eighth Grade


#7 La forma dell'acqua - The Shape of Water


#6 Lady Bird


#5 Mektoub, My Love: Canto Uno


#4 Lazzaro felice


#3 Tonya


#2 Les garçons sauvages - The Wild Boys


#1 Chiamami col tuo nome


11 commenti:

  1. A parte qualche titolo al solito mai sentito (il secondo), a parte qualcosa che probabilmente finirà in lista il prossimo anno (Eight Grade, Burning),a parte qualche delusione (Lady Bird, Lee, Kechiche) abbiamo in comune quello che serve.

    RispondiElimina
  2. Anche per me, "Chiamami col tuo nome", vince <3

    RispondiElimina
  3. Quanto ti diverti ad inserire film mai sentiti in classifica? Vorrà dire che nel 2019 avrò del bello da vedere. Qualche film sta troppo in su per me, qualche altro non lo avrei messo, ma quel primo posto ci sta tutto!

    RispondiElimina
  4. Condividiamo molti dei film in classifica (che da me uscirá come di consueto nei prossimi giorni) anche se magari in posizioni diverse. Mi ispira molto il secondo classificato, ma anche Lazzaro felice che quest'anno non ho avuto voglia di vedere.

    RispondiElimina
  5. eh non poteva essere che lui il vincitore xD

    RispondiElimina
  6. Pensa che per me Chiamai col tuo nome è il film peggiore dell'anno!Il mondo è bello perchè è vario.

    RispondiElimina
  7. Che te lo dico a fà, zero visti, anzi uno, la recensione nell'anno nuovo e siamo completamente distanti, tantissimo distanti..

    RispondiElimina
  8. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000€ a 200.000€. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  9. Ummadonna, mi hai ricordato dell'esistenza di Lady Bird, visto e dimenticato dopo due ore, più o meno.
    E anche Chiamami col tuo nome... no, nulla, quest'anno i film "da Oscar" sono stati un po' diludenti, tolto ovviamente La forma dell'acqua. Devo però assolutamente recuperare BlackKKlansman!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo abbiamo il primo posto in comune - confermo che è la seconda volta dopo The Wolf of Wall Street -, per fortuna ci sono titoli che non avrei mai inserito in top ten, mentre non saprei se avere profondo terrore di quelli che non ho ancora visto. ;)

    RispondiElimina
  11. Secondo me il miglior film è tonya

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com