giovedì 14 aprile 2011

Mi faccio crescere i Buffy

Nuovo mese, nuovo appuntamento nelle edicole con i nuovi numeri di Telefilm Magazine e Cartoni. Dopo questa frase ho esaurito l'uso della parola nuovo, almeno per i prossimi 5 minuti.
Per tutti gli appassionati di serie anni Novanta e/o di vampiri, TF di aprile è davvero imperdibile, visto che in copertina c'è una certa Buffy, la mitica ammazzavampiri di cui prossimamente è in arrivo una versione cinematografica. Per la speciale occasione ho quindi scritto un articolo in merito agli eredi di Buffy, non solo i vampiri di Twilight e The Vampire Diaries, ma anche i protagonisti di Glee e di Misfits (sto ancora pensando all'uscita di scena di Nathan... sigh) e molti altri.
Tra gli altri pezzi che ho scritto per questo numero la presentazione della mini web-serie con Kiefer Sutherland The Confession, la difesa di Life Unexpected e Bored to Death (per una volta non sono dalla parte dell'accusa) e per contro le bocciature di Dr. House e One Tree Hill.
E poi gli ormai consueti appuntamenti con L'indiscreto, la mia rivista di gossip imbastardito, e L'antipatico, in cui prendo di mira le protagoniste di Pretty Little Liars (serie che adoro, però c'è comunque qualcosa su cui ironizzare un pochino...). E sulle PLL ho anche realizzato un'indagine su tutte le serie e i film a cui si sono ispirati per la loro serie. Per gli appassionati di Boris c'è poi del materiale interessante (in questo caso non realizzato da me).

Veniamo a Cartoni. In questo number ho scritto a proposito di Kung Fu Panda 2, A tutto reality: Il tour e un'intervista impossibile con Meg Griffin. Da non mancare quindi il mio Appuntamento al buio in cui ho fatto "accoppiare" il perfido Megamind con Misa, l'affascinante bionda dell'anime Death Note. Il test da me concepito questo mese vi permetterà poi di scoprire quale genitore dei cartoni siete (o sarete).

Ma questo mese la mia firma si trova anche su un'altra rivista: Dark Magazine, per cui ho realizzato un articolone su streghe e stregoni del mondo cinematografico/televisivo, da Willow di Buffy alla nuova serie tv The Secret Circle, passando per i film (splendidi) di Miyazaki e quelli (meno splendidi) con Nicolas Cage. Per la rubrica musicale della rivista ho inoltre scritto a proposito dei White Lies e del loro ultimo album "Ritual".

Ecco, è tutto. Fine della super marketta ("Ed era ora!" esclamerà qualcuno).
Potete trovare le riviste in edicola oppure ordinarle anche in rete QUI.

9 commenti:

  1. Ma allora è confermato che faranno una nuova versione cinematografica di Buffy?? Si sa qualcosa del cast??

    ;-)

    RispondiElimina
  2. *silvia
    sì è in preparazione, però purtroppo non ci sarà lo zampino dell'autore joss whedon, quindi il rischio di rovinarlo è alto... sul cast ancora nulla, si era parlato di heather morris di glee come possibile buffy ma era solo una voce

    RispondiElimina
  3. Piccolo off-topic: si sa qualcosa del fumetto di Streghe in Italia?

    RispondiElimina
  4. *sailor
    ehm no, del fumetto di streghe non ne so nulla.
    sorry

    RispondiElimina
  5. alcune delle serie di cui parli in questo numero piacciono anche a me
    Buffy la adoravo! ne avevano già fatto un film, ma non mi era piaciuto!
    per Nathan, ho pensato che l'abbiano fatto uscire perché aveva chiesto una "paghetta" più alta ... però è un errore farlo uscire poiché era quel qualcuno che rendeva speciale la serie ... non so se ce la farò a guardarla la prossima stagione! senza di lui, forse no...

    RispondiElimina
  6. *pupottina
    misfits rimane comunque imperdibile!

    RispondiElimina
  7. Mi interessa l'indagine su Pretty Little Liars!!! spiega meglio! e comunque io ho trovato molte idee sulle quali hanno basato la storia.. tipo So cosa hai fatto di Wes Craven, tutti i Teen Horror della serie Mortal College o Sorority Row, ma c'è anche un po di Gossip Girl con un riferimento alla relazione tra prof-studentessa che richiama un po Pacey e la signora Tamara Jacobs :-)

    RispondiElimina
  8. *roberta
    eh no, devi comprare la rivista ;)
    comunque so cosa hai fatto, gossip girl e dawson's li ho citati anch'io, insieme a diversi altri, da mean girls a twin peaks
    mortal college invece non lo conosco...

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per la bravura e per riuscire a occuparti di tutte queste cose :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com