mercoledì 8 giugno 2016

The Movie Demon





Questa settimana nei cinema italiani potrebbe avvenire un piccolo miracolo.
Il mio blogger-nemesi Mr. James Ford viene bandito da ogni sala nazionale, e mondiale?
No, quello sarebbe un grande miracolo. Il piccolo miracolo a cui mi riferisco è il fatto che per una volta le pellicole in uscita non mi fanno schifo e, anzi, mi vanno venire voglia di vederle. Tutte, a parte una. Scoprite quali dovrebbero meritare e quale invece no qua sotto.

The Neon Demon
"Ford, demone del cinema, smettila di dire buddhanateeeeee!"


Cannibal dice: Cult dell'anno o diludendo dell'anno?
Il nuovo film del fenomeno danese Nicolas Winding Refn, talento visivo purissimo ma più discontinuo come sceneggiatore, sembra una cannibalata coi fiocchi. Un thriller horror stile Il cigno nero/Mulholland Drive ambientato nel patinatissimo mondo della moda. All'ultimo Festival di Cannes è stato però accolto tra i fischi dai critici...
Ma mai fidarsi dei critici. Prendete Ford, ad esempio.
Ford dice: Refn è uno dei pochi registi in grado di mettere quasi sempre d'accordo perfino il sottoscritto e Peppa Kid, seppur per motivi diversi. Quest'ultimo Neon Demon, fischiatissimo a Cannes, appare come un rischio per il sottoscritto ed una conferma per il mio antagonista. Sarà davvero così? Solo le rispettive recensioni potranno svelare l'arcano.

Now You See Me 2 – I maghi del crimine
"E ora per magia farò sparire Mr. Ford e farò comparire Emma Watson."
Sim sala bim!

Cannibal dice: Il primo Now You See Me mi era sembrato un prodotto d'intrattenimento valido e molto piacevole. Di un secondo capitolo non sentivo tutto questo bisogno, ma comunque credo lo vedrò. E chissà che la mossa di prendere l'ex Harry Potter Daniel Radcliffe per contrastare i maghi del crimine non si possa rivelare azzeccata quanto quella di prendere uno che non capisce nulla di cinema come Ford per contrastare un cineincompetente come me.
Ford dice: il primo Now you see me si era rivelato, ai tempi, un buon intrattenimento, conquistando soprattutto Julez. Questo sequel non appariva davvero necessario, ma chissà che non abbia le potenzialità di stupire quasi quanto una promozione di Cannibal rispetto ad un film Disney. Staremo a vedere.

Friend Request – La morte ha il tuo profilo
"Hey, t'è arrivata una richiesta d'amicizia da Mr. James Ford."
"Non è possibile! Quello pensa che Facebook sia un libro scritto da un tizio che si chiama Face..."

Cannibal dice: Stalker-thriller-horrorino tedesco a tematica informatica con protagonista la bella Alycia Debnam-Carey di Fear the Walking Dead?
Probabilmente sarà una boiata, ma come fresca e disimpegnata visione estiva ci sta tutta!
Ford dice: merdina horror degna del mio rivale che mi risparmio volentieri. Estate sì, ma non così.

L'uomo che vide l'infinito
"C'è il sole e te ne stai con l'ombrello aperto? Cerchi di essere più fuori dal tempo e più fuori di testa di Ford?"

Cannibal dice: Io sono l'uomo che vide l'infinita mancanza di buon gusto in Ford. Quanto al film L'uomo che vide l'infinito, nonostante la presenza del da me odiato Jeremy Irons e una regia di quelle che dal trailer sembrano da fiction tv, è una di quelle pellicole su un matematico geniale tra A Beautiful Mind e La teoria del tutto che una visione dalle mie parti dovrebbero riuscire a guadagnarsela.
Ford dice: prodotto che pare assolutamente trascurabile nonostante il suo protagonista, degno giusto di un passaggio su Pensieri Cannibali non tanto per affinità di geni quanto per affinità di squilibri.

Cristian e Palletta contro tutti
"Questa è la fine che faremo fare a Cannibal e Ford dopo che avremo letto le loro recensioni..."

"...oppure questa!"

Cannibal dice: Dal titolo e dalla locandina sembrerebbe una poracciata... Eppure la presenza del sempre ottimo Libero De Rienzo e di Pietro Sermonti from Boris come protagonisti mi fa ben sperare. Così come l'assenza di James Ford.
Ford dice: se fosse per il titolo o per l'apparenza diffiderei di questa roba tanto quanto dei pareri di Cannibal. De Rienzo e Sermonti, però, inaspettatamente incuriosiscono. Staremo a vedere.

In nome di mia figlia
"Agente, avete arrestato Ford per un attentato?"
"Sì, con le sue recensioni ha attentato alla salute mentale del povero Cannibal Kid."

Cannibal dice: La storia di un padre disperato ma no, non si tratta di Puff Daddy Fordy. È una pellicola francese con Daniel Auteuil e io al cinema francese faccio fatica a dire no. Ma com'è che i film di questa settimana me li vorrei vedere tutti?
Ford dice: Auteuil non mi dispiace, la tematica neppure. Ma il Cinema francese, soprattutto in vista dell'estate, è lontano da me quasi più delle opinioni di Cannibal Kid. Rimandato a settembre.

Ciao Brother
"Lo vedete 'sto qua? C'ha una faccia da pirla peggio di Ford!"

Cannibal dice: I film di questa settimana me li vorrei vedere tutti... tranne questo. Una pseudo pellicola con due tizi che a quanto pare provengono da Zelig, il programma meno divertente nella storia degli show comici. Più che Ciao Brother, Goodbye Brother. E, già che ci siamo, Goodbye Ford!
Ford dice: mi sarei stupito se, in una settimana di programmazione in sala, non si fosse fatta sentire la solita stronzata made in Italy con presunti comici presi a caso come protagonisti. Senza dubbio facciamo più ridere io e Cannibal.

6 commenti:

  1. A Cannes, notoriamente, non capiscono un cazzo.
    Vedi Love fischiato, e premiato l'Audiard più palloso che c'è (e io avevo amato Un sapore di ruggini e ossa e Il profeta). Quindi, cinema permettendo, vado di Refn.
    Di sicuro, vedrò in ritardo Virzì: da me passano tutto, ma con mesi di ritardo. C'era il film di Violetta, sai...

    RispondiElimina
  2. Mi devo abituare a sta cosa che ormai i film escono di mercoledì. Comunque forza Refn! Mette d'accordo proprio tutti, a quanto pare!

    RispondiElimina
  3. Speravo che Ciao Brother avesse avuto Ceccherini come protagonista... E invece appare in una sola scena.

    RispondiElimina
  4. Il povero Cannibal Kid!?!? Ma quando mai! ;)

    RispondiElimina
  5. Now you see me 2 davvero carino!Il primo aveva una marcia in +,ma anche questo è divertente :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com